Forum Discussion

EA_LeonSK's avatar
EA_LeonSK
Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
2 years ago

Re: Errore: "Questo gioco non è ancora uscito"

Ciao a tutti e grazie per le informazioni condivise.

Se avete acquistato il gioco attraverso EA App, completate un reset della cache e fateci sapere se in questo modo, potete accedere finalmente a FC 24.

Se avete acquistato il gioco da un rivenditore non autorizzato, arrivati a questo punto vi chiediamo di contattare il rivenditore per analizzare insieme a loro il codice fornito.

Potete trovare la Lista dei rivenditori autorizzati da EA, QUI.

[Accettata come soluzione da CM per visibilità]

21 Replies

  • @EA_LeonSK Non ho preso da EA App ma neanche da un rivenditore non autorizzato, ho preso da Amazon… ho già contattato Amazon il 22 e non mi hanno ancora ridato un codice… non so più cosa fare 

  • EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    2 years ago

    @GiarniSTW  ha scritto:

    @EA_LeonSK Non ho preso da EA App ma neanche da un rivenditore non autorizzato, ho preso da Amazon… ho già contattato Amazon il 22 e non mi hanno ancora ridato un codice… non so più cosa fare 


    Puoi dirci cosa ti è stato comunicato dal rivenditore?

  • @EA_LeonSK Mi è stato detto che è stato aperto un ticket per capire e risolvere il problema è ancora non ci sono aggiornamenti… è dal 22 che questo fantomatico “ticket” è aperto è ancora non hanno notizie… io ho chiesto un nuovo codice ma loro insistono su questo ticket

  • @EA_LeonSK scusa se insisto ma capiscimi.. è da venerdì che aspetto di giocare a questo gioco e per ora tutti i servizi che ho contattato non hanno fatto altro che dire parole senza fatti... risolviamo questo e quello ma sono già passati 5 giorni e ancora niente... mancano 2 giorni al 29 e tra poco l'accesso anticipato è finito e quindi poi non ha più senso

  • gnappo78's avatar
    gnappo78
    Seasoned Ace
    2 years ago

    Non condivido le risposte del supporto:

    Se il codice non è riscattabile va contattato il rivenditore. Ok

    Ma se il codice si riscatta ma EA app non lo mostra o ha problemi ad avviare dopo il download va contattata EA perché è un problema tecnico sull'app. Cosa c'entra il rivenditore in questo caso e che tipo di supporto può mai dare?

  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

    @gnappo78 se si tratta di rivenditori esterni, non abbiano visibilità su ciò che viene riscattato nell'EA App (era il codice corretto? Conteneva il gioco?).

    Un codice non è che una sequenza alfanumerica, perchè sia considerato funzionante, deve essere collegato al contenuto corretto. 

    Quindi, non essendo un codice acquistato da EA App, ma da un rivenditore in un altro store esterno al nostro circuito, è il rivenditore in questione che bisogna consultare. 

  • @EA_Rigel Se provo a rimettere la key nel riscatta codice esce fc24 standard edition e poi codice gia' riscattato, non ha senso questa cosa e lo sai bene, se poi te lo fa scaricare ed esce come posseduto nella standard edition e' solo un rinforzante
  • ImCyner's avatar
    ImCyner
    New Rookie
    2 years ago

    Ma è normale che il gioco non si avvia?! Qui non c'entra nulla il rivenditore. Se ci fossero stati problemi con la key acquistata da "rivenditori non autorizzati" l'app stessa avrebbe specificato che non era valida o qualcosa di simile. Ma una volta che la key è stata accettata ed il gioco scaricato, quindi associazione key gioco è corretta, è un problema vostro se il gioco non va.

  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

    Mi spiace contraddirti, @ImCyner, ma il codice non è che una sequenza alfanumerica. 

    Se è di un formato adatto, può essere riscattato. Tuttavia, come sai cosa c'era dentro quel codice? Non si può sapere fino al suo riscatto, quando un PC lo legge.

    Se il contenuto non c'è, c'è un problema con il codice.

    Se c'è un problema con il codice, e questo non è stato acquistato presso uno dei canali suggeriti, abbiamo zero visibilità in merito, e l'unica cosa da fare è ritornare al negozio da cui si è acquistato. 

  • @EA_Rigel sta dicendo chiaramente che il gioco gli esce e che l'ha scaricato... come me... mah, ecco cosa mi esce quando provo ad avviarlo

  • ImCyner's avatar
    ImCyner
    New Rookie
    2 years ago
    @EA_Rigel Nel mio caso il gioco appare ma non si avvia. Si avvia l’anticheat si chiude poi mi riapre l’app. Comunque tornando al focus della questione a mio parare non può essere un problema di key perché se la vostra app ha verifica la key e me l’ha passata come valida il gioco dovrebbe essere presente nella libreria e anche funzionante. Cose simili sono accadute anche l’anno scorso con FIFA23. E dopo 3 giorni è uscito un aggiornamento con relative guide in caso di problemi.
  • ImCyner's avatar
    ImCyner
    New Rookie
    2 years ago
    @EA_Rigel Ps. Mi scuso se il messaggio può sembrare aggressivo. so benissimo che non è colpa sua o dei suoi colleghi.
  • ImCyner's avatar
    ImCyner
    New Rookie
    2 years ago
    @Sudden_smak Sarà sicuramente un problema diffuso e giustamente non sanno come gestirlo. Con FIFA 23 accadde la stessa identica cosa.. Come fanno a non sistemare questo problema prima del rilascio.
  • @ImCyner Ho risolto per ora… ho fatto un altro profilo Windows e da lì è partito senza problemi, speriamo rimanga tale
  • @ImCynerCreare un altro profilo da tasto windows-impostazioni - account- aggiungi account, prima crea un account Microsoft e lo colleghi, sul secondo profilo funziona, sul primo no, valla a capire la EA

  • EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    2 years ago

    Ciao a tutti.

    Se ancora state riscontrando questo problema, assicuratevi di completare un reset della cache di EA App o provate a rimuoverla e reinstallarla.

Featured Places

Node avatar for FC 24

FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.Latest Activity: 2 years ago
4,355 Posts