Buongiorno a te!
Ti ringrazio molto per la risposta.
Guarda, mi rendo assolutamente conto che finché parliamo di introiti gargantueschi provenienti proprio da Ultimate Team ci saranno davvero poche possibilità che certe cose cambino.
Alla fine, se qualcosa porta grande guadagno, perché sbattersi a cambiare?
Infatti, il mio, vuole essere più uno sfogo che una vera e propria speranza di cambiamento.
Per quanto riguarda alcuni errori di gioco, citando di nuovo il problema del passaggio filtrante alto, mi aspetto assolutamente che venga sistemato.
Perché qua si tratta di un vero e proprio problema del gioco, non del gameplay che può andare a gusti oppure della questione dello shop.
Anche perché, rimango pur sempre un cliente che ha acquistato un prodotto difettato.
È come se andassi a comprare un PC e, una volta arrivato a casa, scoprissi che non funzionano due o tre tasti della tastiera.
Con la differenza che, se andassi a cambiarlo, ne riceverei uno funzionante.
Se ora andassi a cambiare il disco di FC, il problema rimarrebbe!
Ci vorrebbe un po' più di impegno da parte dei programmatori perché cose come questa si risolvano il prima possibile! ( O magari, che siano a posto fin dall'inizio)
Riguardo al resto, secondo me si potrebbe trovare un modo per provare a suddividere le categorie di player che hanno scelto di avere una rosa super competitiva grazie allo shop da quelli che hanno deciso di avere un altro approccio alla modalità.
Anche perché, molte persone che non avrebbero pensato di dover spendere, arrivano a sentirsi quasi obbligate per poter giocare delle partite alla pari.
Lo posso confermare perché è un qualcosa che provai anche io qualche anno fa, spendendo soldi per provare a stare al pari.
Alla fine, quello che succede nella testa di chi spende è " adesso prendo le carte top e spacco tutti", e inconsciamente speriamo di cominciare a vincere sempre.
Si crea un rapporto strano col gioco, che non è più un gioco ma bensì un qualcuno a cui tu hai dato dei soldi e dal quale pretendi che ti torni indietro qualcosa.
Quando ti rendi conto che non diventi campione del mondo dopo aver messo mano al portafoglio, la frustrazione diventa altissima!
Un mix fra rabbia col gioco che "non ti ripaga" e con te stesso che ti senti un *.
Io l'ho provato sulla mia pelle per un paio d'anni, per poi decidere di non farlo più per tutta questa serie di motivi.
Insomma, trovo ci sia sempre più una ghettizzazione all'interno della community di player ed è un peccato, tutto qui.
Detto questo, auguro una buona giornata e un buon lavoro a tutti!