Forum Discussion

Fulminehhh's avatar
Fulminehhh
New Novice
2 months ago

" Si è verificato un problema durante l'installazione del gioco.

Salve aiutatemi problema tecnico con " Si è verificato un problema durante l'installazione del gioco. ripeti l'installazione.  Datemi una mano ho letto vari commenti ma ho bisogno di una guida con una call per fixarlo e su youtube non trovo rimedi..

8 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    25 days ago

Ciao Fulminehhh​ rieccoci qua!
    Dal tuo file, noto che hai più schermi collegati alla tua RTX 4070, il principale mi pare di aver capito essere quello 3440 x 1440 a 165Hz.

Potrebbe trattarsi di qualche problema con l'HDR, ti direi di provare a disattivarlo prima di lanciare il gioco.
    Se puoi inoltre, giusto per fare una prova, disconnetti questo monitor e lascia soltanto quello a 1080p, impostandolo anche come predefinito.

Se non hai particolari salvataggi importanti (oltre a Ultimate Team, che non perdi comunque), ti direi di andare su C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 e cancellarne tutto il contenuto, così da resettare completamente il gioco.

Leggo inoltre di un problema ai driver della scheda video. Prova a fare un'installazione pulita degli ultimi driver NVIDIA.

Clicca su "Ex Novo" per aggiornare e pulire i driver!

Se vai su EA app -> FC 25 -> Gestisci -> Proprietà -> Apri la cartella, su che percorso ti trovi? 
    Quando disinstalli il gioco, c'è per caso qualche file che rimane in quella cartella? Se sì, prova ad eliminarlo forzatamente prima di, eventualmente, reinstallare il gioco.

Teniamo tutte le dita incrociate per te!

• Salve ancora ho lo stesso problema non so come fare aiutami ti prego vorrei giocare ora provo con revo unistaller e lo ricarico per la 50 volta e ti faccio sapere ma ho provato gia con ccleaner e non è andato a buon fine, sto provando di tutto non c'è aiuto su youtube e altro

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    31 days ago

Ciao IlVeroFulmyh​ che gioco stai provando a installare?
    Puoi provare a installarlo sul disco principale? Solitamente C:

L'unica cosa che mi viene in mente che non ho detto è disinstallare l'EA app e il gioco (in caso sia installato) con REVO Uninstaller e/o CCLeaner.
    Sono programmi di terze parti, quindi ti chiedo di fare attenzione ed utilizzarli è un po' a tuo rischio e pericolo.
    Tuttavia, per una semplice disinstallazione, difficilmente hai problemi!

Facci sapere!

• IlVeroFulmyh's avatar
    IlVeroFulmyh
    Newcomer
    2 months ago

Salve io ho lo stesso problema come faccio? ho provato tutto quello che hai detto ma niente il problema persiste

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao Fulminehhh​ difficile a dirsi quale sia il problema, ma facciamo un po' di prove insieme per capire cosa c'è che non va.
    Per primissima cosa, ti lascio questa guida ai problemi di installazione su EA app che contiene molti passaggi utili al tuo caso!

Stai per caso installando il gioco su un disco esterno? 
    Consiglierei sempre di installarlo sul disco principale (solitamente C:) o un altro a patto che sia interno.

Per prima passaggio ti consiglierei di disinstallare sia EA app che FC 25 e riprovare l'installazione da zero.
    Se i problemi persistono, puoi provare a fare un Avvio Pulito del PC e vedere se l'installazione riesce a continuare dopo averlo fatto.
    Se hai un antivirus di terze parti che non sia Windows Defender, puoi provare a disabilitarlo temporaneamente per vedere se era la causa del problema di installazione.

Ci sono inoltre un paio di strumenti di Windows che potrebbero trovare e risolvere problemi di installazione o avvio dei programmi sul tuo PC:
    Risolvere i problemi che impediscono l'installazione o la rimozione dei programmi - Supporto tecnico Microsoft
    Usare lo strumento Verifica file di sistema per ripristinare file di sistema mancanti o danneggiati - Supporto tecnico Microsoft

Altra cosa che a volte da problemi sono gli ultimi VC++.
    Nelle app installate del tuo PC (Click destro sul logo di windows -> App installate) dovresti avere due pacchetti come quelli qui sotto. Disinstallali!

Poi vai su questo sito e scarica gli ultimi Pacchetti Visual C++ in versione x64 e installali!

Facci sapere se qualcosa ha funzionato!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,988 PostsLatest Activity: 8 hours ago