Forum Discussion

jackcol23's avatar
jackcol23
Seasoned Newcomer
2 days ago

Caricamenti all’interno del gioco

Da una settimana qualsiasi tipo di caricamento all’interno del gioco si blocca:

• Accedere a UT ci metto minimo 5 minuti e riesco effettivamente ad accedere ogni 5 tentativi più o meno 
  • Accedere al negozio, alle scr, ai trasferimenti o agli obiettivi è un’impresa poiché ogni tot caricamenti se ne presenta uno buggato che mi disconnette da UT dopo una lunga attesa. 
  • A volte il simbolo del caricamento resta pure quando sto finalmente riuscendo a fare una partita, quando ciò avviene crasho al 100%. 

Tale problema mi sta rendendo impossibile giocare poiché già solo per avviare una partita devo pregare che tutti i caricamenti vadano a buon fine ma ciò difficilmente succede (minimo 5 tentativi mi servono).

Ho già contattato l’assistenza due volte e mi è stato consigliato di:

• Eliminare la cache (non funzionato)
  • Reinstallare il gioco (non funzionato)

Gioco da PS4 e la connessione che utilizzo non è il problema poiché cambiandola il problema persiste. Cosa posso fare?

7 Replies

• jackcol23's avatar
    jackcol23
    Seasoned Newcomer
    14 hours ago

La perdita di pacchetti è 0.03%. In ogni caso la connessione non è il problema poiché cambiandola il problema non si risolve. Inoltre quando questi “caricamenti buggati” non si presentano o quando sto giocando fila tutto liscio a livello di connettività. 

Aggiornamento sulla situazione: anche oggi ho potuto giocare pochissimo, un sacco di tempo per accedere ogni volta per poi rimanere bloccati in qualche caricamento semplice… non ne posso più, l’unica cosa che posso fare sono le sbc dall’app, ormai sono costretto a smettere di giocare perché o crasho in partita o perché mi blocco prima di arrivarci 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    18 hours ago

sembra un ottimo risultato, c'è tuttavia dello spazio per migliorare.

Sotto il puonteggio totale riesci ad identificare la percentuale di perdita di pacchetti rilevata dal test? A volte è la perdita di pacchetti il problema. 

• jackcol23's avatar
    jackcol23
    Seasoned Newcomer
    19 hours ago

Ho effettuato il test della connessione ed ho ottenuto una valutazione di 93/100

• Grosti16's avatar
    Grosti16
    Seasoned Newcomer
    2 days ago

bro stessa cosa tua da 2/3 settimane ogni volta per fare una partita impiego 30 minuti si può dire 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 days ago

Se questi lunghi caricamenti ed errori continuano anche dopo aver reimpostato la console, ripristinato le impostazioni predefinite e reinstallato il gioco, cerchiamo di capire se si tratta di un problema di connessione. 

Per favore esegui questo testo specifico della connessione per FC 25, e condividi con noi i risultati per dargli un'occhiata insieme.

Un'altra cosa che puoi provare nel frattempo, se usi una connessione Wi-Fi, usa un cavo ethernet anche solo temporaneamente, potrebbe aiutarci ad isolare un problema nel segnale Wi-Fi.

Aspettiamo tue!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 days ago

Ciao jackcol23,

per favore prova ad eseguire queste operazioni di risoluzione dei problemi suggerite da PlayStation, reimpostare la console e ripristinare le impostazioni predefinite potrebbe fare la differenza.

Ti consiglio anche di eliminare i dati corrotti seguendo questa guida, inclusi gli aggiornamenti delle rose e le Impostazioni personali 1, a volte questi dati sono coinvolti.

Ti lascio inoltre la nostra guida per arresti o blocchi, dove troverai altri suggerimenti specifici per PS4, come ripristinare le licenze.

Facci sapere come va!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,653 PostsLatest Activity: 4 days ago