Forum Discussion

tha-pesa98's avatar
tha-pesa98
Seasoned Newcomer
7 days ago
Solved

Continui problemi di accesso ai servizi online e a FUT

Buongiorno, sono 3 giorni che ho installato una nuova connessione wi-fi Intred che mi consente di avere un collegamento con fibra. In precedenza utilizzavo Tim connesso alla ps5 tramite cavo ethernet. Da quando ho attivato la nuova connessione (collegata in wifi) continuo ad avere problemi su FC. Parto dal presupposto che la connessione funziona benissimo come anche riscontrato da vari test, tra cui quello presente proprio sul sito di EA.

La situazione è la seguente: ogni volta che apro FC, nella maggior parte dei casi si verifica l'errore "impossibile connettersi ai server ea ecc...". Talvolta riesco a connettermi ma poco dopo il gioco si freeza in una pagina di caricamento. Ogni tanto invece riesco ad accedere ad ultimate team e a navigare nei vari menu ma poi inesorabilmente il gioco si blocca e devo riavviarlo, tornando ai problemi precedenti. Due/tre volte sono riuscito ad avviare partite, ma una volta concluse, qualche minuto nei menu di fut e il gioco si blocca comunque.

Ho già provato a cancellare e riscaricare il gioco, ho ripristinato le licenze dalle impostazioni ps5 e ho anche eliminato i file potenzialmente corrotti nelle impostazioni profilo di FC25, ma finora nulla da fare!

Come è possibile che con una connessione che funziona perfettamente in tutto, anche per altri giochi, solo FC dia questi problemi?!?!?!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    7 days ago

Se la connessione risulta ottimale dal test, potrebbero essere delle impostazioni specifiche a causare problemi in gioco, essendo una nuova connessione installata di recente, proviamo a controllare alcune impostazioni.

Per favore prova a cambiare i DNS ed usare per qualche ora sia quelli di Google che gli Open DNS, potrebbe anche fare la differenza usare un canale Wi-Fi diverso, puoi trovare le istruzioni per farlo nella nostra guida per migliorare la connessione.

Se non hai modo di provare nuovamente a connettere la PS5 con un cavo ethernet, prova ad usare una connessione diversa come un hotspot, e facci sapere se questi stessi problemi persistono anche usando una connessione diversa del tutto, potrebbe autarci ad isolare il problema.

4 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 days ago

Ciao tha-pesa98,

hai provato a ricollegare la console con il cavo ethernet anche solo temporaneamente per verificare se la situazione migliora? Usare un cavo Ethernet è il modo migliore per assicurarsi che non ci sia niente che causa interferenza nel segnale Wi-Fi, e di conseguenza questi problemi di stabilità in gioco. 

Anche se la connessione Wi-Fi funziona per altri giochi o servizi, puoi verificarne le effettive capacità nei confronti dei nostri server di gioco usando questo test della connessione specifico per FC 25. Condividi con noi i risultati per dargli un'occhiata insieme.

Ti lascio anche la nostra guida per problemi di connessione, cambiare i DNS e seguire gli altri suggerimenti contenuti come usare un canale Wi-Fi con meno traffico potrebbero anche fare la differenza, se non puoi tornare ad usare un cavo ethernet.

Facci sapere se noti un miglioramento!

• tha-pesa98's avatar
    tha-pesa98
    Seasoned Newcomer
    7 days ago

Purtroppo a differenza della connessione di prima, non mi è possibile collegare il cavo ethernet in quanto il modem dove arriva la fibra è per forza di cose spostato rispetto a dove parte la rete ethernet che si diffonde per casa. Il test ea della connessione l'ho fatto ed è ottimo, ti allego lo screenshot

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 days ago

Se la connessione risulta ottimale dal test, potrebbero essere delle impostazioni specifiche a causare problemi in gioco, essendo una nuova connessione installata di recente, proviamo a controllare alcune impostazioni.

Per favore prova a cambiare i DNS ed usare per qualche ora sia quelli di Google che gli Open DNS, potrebbe anche fare la differenza usare un canale Wi-Fi diverso, puoi trovare le istruzioni per farlo nella nostra guida per migliorare la connessione.

Se non hai modo di provare nuovamente a connettere la PS5 con un cavo ethernet, prova ad usare una connessione diversa come un hotspot, e facci sapere se questi stessi problemi persistono anche usando una connessione diversa del tutto, potrebbe autarci ad isolare il problema.

• tha-pesa98's avatar
    tha-pesa98
    Seasoned Newcomer
    7 days ago

Un operatore EA in chat mi ha fatto inserire 1.1.1.1 e 1.0.0.1 come DNS, ora provo a vedere se funziona

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,622 PostsLatest Activity: 2 months ago