Continui problemi di accesso ai servizi online e a FUT
Buongiorno, sono 3 giorni che ho installato una nuova connessione wi-fi Intred che mi consente di avere un collegamento con fibra. In precedenza utilizzavo Tim connesso alla ps5 tramite cavo ethernet. Da quando ho attivato la nuova connessione (collegata in wifi) continuo ad avere problemi su FC. Parto dal presupposto che la connessione funziona benissimo come anche riscontrato da vari test, tra cui quello presente proprio sul sito di EA.
La situazione è la seguente: ogni volta che apro FC, nella maggior parte dei casi si verifica l'errore "impossibile connettersi ai server ea ecc...". Talvolta riesco a connettermi ma poco dopo il gioco si freeza in una pagina di caricamento. Ogni tanto invece riesco ad accedere ad ultimate team e a navigare nei vari menu ma poi inesorabilmente il gioco si blocca e devo riavviarlo, tornando ai problemi precedenti. Due/tre volte sono riuscito ad avviare partite, ma una volta concluse, qualche minuto nei menu di fut e il gioco si blocca comunque.
Ho già provato a cancellare e riscaricare il gioco, ho ripristinato le licenze dalle impostazioni ps5 e ho anche eliminato i file potenzialmente corrotti nelle impostazioni profilo di FC25, ma finora nulla da fare!
Come è possibile che con una connessione che funziona perfettamente in tutto, anche per altri giochi, solo FC dia questi problemi?!?!?!
Se la connessione risulta ottimale dal test, potrebbero essere delle impostazioni specifiche a causare problemi in gioco, essendo una nuova connessione installata di recente, proviamo a controllare alcune impostazioni.
Per favore prova a cambiare i DNS ed usare per qualche ora sia quelli di Google che gli Open DNS, potrebbe anche fare la differenza usare un canale Wi-Fi diverso, puoi trovare le istruzioni per farlo nella nostra guida per migliorare la connessione.
Se non hai modo di provare nuovamente a connettere la PS5 con un cavo ethernet, prova ad usare una connessione diversa come un hotspot, e facci sapere se questi stessi problemi persistono anche usando una connessione diversa del tutto, potrebbe autarci ad isolare il problema.