Forum Discussion

Inzerilliantoni's avatar
6 months ago

DIRECTX ERROR

Buonasera , da qualche giorno il caricamento di FC 25 su PC si conclude su schermo nero .

Riesco in realtà a sentire bene la voce "Easports ! " e sulla schermata scura intravedo l'ombra del menù principale.

Ho fatto numerosi tentativi tra cui 

1 - Tentare opzione "ripara" dell'Ea App

2 - Disintallare e Reinstallare il gioco , più volte 

3 - Reinstallare i file exe di Visual C++ per Windows

4 - Reinstallare , aggiornare i driver della Geforce .

5 - Ho anche provato a svuotare la Cache di Ea 

Tra riparazioni, disinstallazioni , reinstallazioni e reset avrò fatto più di trenta tentativi , tutti infruttuosi.

Un paio di volte soltanto oltre la schermata nera è comparsa una finestra DIRECTX ERROR ( che allego )

dove si parla di DirectX function "m_swapChain -> Resize Buffers .. e così via ..

Ho il timore che mi siano rimasti tentativi estremi ( tipo reinstallare Windows ) e Pericolosi ( mettere mano al Registro di Sistema)

Se per caso aveste un idea di cosa fare o almeno un consiglio su un tentativo non nocivo che manca al mio elenco , ve ne sarei Grato 

Antonio

2 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao @Inzerilliantonio,

ho rimosso la seconda conversazione che avevi creato su questo errore, ricorda che postare due volte la stessa discussione è contro le regole!

vediamo anche come cercare di risolvere questo errore che ricevi.

Ti propongo tre guide specifiche da visionare per identificare quali passaggi puoi ancora provare, dato che hai già fatto molto!

In questa guida su come risolvere problemi grafici puoi trovare le istruzioni per eseguire un'installazione pulita dei drivers, dati rimasti da aggiornamenti precedenti potrebbero causare conflitti ed errori.

In queste altre due guide puoi trovare le istruzioni per verificare che non sia un altro programma il problema, come un antivirus, chiudendo applicazioni nello sfondo ed eseguendo un avvio pulito.

Facci sapere se riesci a giocare nuovamente dopo aver provato le istruzioni nelle guide evidenziate! 

• Scusatemi , ma era la prima volta che scrivevo su un forum e non mi ero accorto che c'era appositamente quello solo italiano. 

D'altronde una volta scritto il post  non ho trovato alcun modo per cancellare quello vecchio .

Se posso però concludere (visto che avevo elencato il discreto numero di tentativi ) Ho provato pure l'installazione pulita dei driver (e la conseguente disinstallazione e reinstallazione di fC 25) Con lo stesso esito . 

Temo che il problema dei Driver a questo punto sia a livello di registro e confesso che si è verificato a seguito di uno spegnimento "improvviso" del pc dovuto alla corrente elettrica.

Vi informo che naturalmente FC 24 funziona correttamente ed anche altri videogame installati Ea e non EA .

Quindi , se non avete consigli più specifici e quasi miracolosi , temo che FC25 finchè non cambio pc o reinstallo Windows non riuscirò a giocarlo .

Grazie comunque 

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,708 PostsLatest Activity: 2 hours ago