Forum Discussion

golazooo1994's avatar
golazooo1994
New Novice
8 months ago

doppio input su pc

dopo l'aggiornamento di ieri è tornato quel maledetto bug che riconosce il doppio input in gioco rendendo impossibile navigare nei menu, figuriamoci giocare

non ho steam quindi non è un problema dell'overley o del doppio input da li

col comando da prompt joy.cpl mostra solo il mio controller

non ho pad virtuali emulati

sugli altri giochi questo problema non cè 

uso un pad ps4 (che fino a 2 giorni fa funzionava senza problemi) non ditemi che il gioco supporta solo il pad di xbox

perfavore fixxate o datemi una soluzione temporanea che mi permetta di giocare

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago

Ciao golazooo1994​,  puoi provare cortesemente a disconnettere tutti i dispositivi quando giochi?
    Lanciato il gioco, prova anche a sconnettere mouse e tastiera e tenere solo il pad per vedere se va.

In genere questo problema potrebbe essere causato dal mouse che continua a prendere priorità sul controller. Per alcuni ha funzionato semplicemente aprire il gioco, cliccare in basso a destra dello schermo così da nascondere il puntatore e poi semplicemente continuare a giocare. Per questo se riesci a disconnetterlo sarebbe utile!

Per il pad, un'altra cosa da provare è vedere se c'è alcun tipo di Drift. Quando sei nei menu, gli elementi si selezionano da soli?
    Se tieni le dita ferme sugli analogici, il problema c'è ancora?

Infine, puoi anche provare con un pad alternativo per vedere se succede anche lì e a cancellare il profilo di impostazioni personali che selezioni ad avvio gioco per vedere se quello si è corrotto e ha causato questi problemi.

Facci sapere se riesci a risolvere!

• golazooo1994's avatar
    golazooo1994
    New Novice
    8 months ago

ho provato a cancellare le impostazioni ma continua ad avere doppio input

ho avviato con mouse e tastiera scollegati sempre doppio input

se stacco il controller non cè il doppio input

anche se tengo gli analogici fermi continua a muoversi nelle opzioni 

con un altro pad il gioco non crea problemi( pad di terze parti non xbox)

è gia' successo l'anno scorso dopo una manutenzione/update che il pad della ps4 non veniva piu' riconosciuto correttamente

ho reinstallato tutti i driver, provato sia bluetooth che cablato, continua a dare doppio input

il pad in altri giochi funziona 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago

Il fatto che gli altri controller funzionino suggerirebbe che non ci siano particolari problemi con il gioco ma di compatibilità con quel pad.
    Ne ho sentiti tanti e non tutti riescono a giocare con il pad della PS4.

Posso consigliarti di disinstallare e reinstallare il gioco. Se vuoi, un po' a tuo rischio e pericolo visto che sono programmi di terze parti, puoi provare anche usando programmi come REVO uninstaller o CCleaner in modo da avere un'installazione quanto più pulita. 

Un'altra piccola prova sarebbe quella di fare un Avvio Pulito del PC (da non confondersi con un riavvio) per vedere se questo invece risolve qualche conflitto!

Purtroppo oltre a quello che hai fatto, non ci sono troppe altre opzioni.

Featured Places

Node avatar for FC 25 Problemi tecnici

FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 6 months ago
2,068 Posts