Forum Discussion

jampe93's avatar
jampe93
New Scout
15 days ago

FC 25 pc bloccato allo splash screen

Come da titolo è ormai da 5 giorni che Fc 25 non parte, rimane bloccato alla schermata di avvio senza che esca la barra di caricamento. Ho provato a riparare, disinstallare e re installare, anche con l’anticheat installato riparato e re installato, ma niente. Avvio il gioco come admin, mi ha sempre dato problemi di avvio ma dopo un paio di tentativi si avviava, ora non parte più. Consigli?

7 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    10 days ago

Ciao jampe93​ mi spiace ma davvero non ho altre opzioni per aiutarti in questo caso!
    Puoi provare a vedere se installando il gioco da Steam ti parte.
    Anche se non hai il gioco completo, dovresti essere in grado di giocare alla versione Showcase.

Altra cosa che mi viene in mente è provare a lanciare il gioco in modalità offline, staccando internet al PC oppure mettendo EA app offline dal menu in alto a sinistra.
    Se dovesse trattarsi di qualche problema di connessione, cosa che non credo comunque, puoi provare impostando un DNS alternativo nelle impostazioni di rete come 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

• Provate tutte le soluzioni anche scaricato e installato net.framework visual tutto da capo, ho provato anche con l’avvio pulito e nel frattempo ho per l’ennesima volta ho re installato fc 25. Niente da fare. Non sono disposto a formattare il pc, frustrante perché ho speso soldi e da un po’ non parte più. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    10 days ago

Ciao jampe93​ farei lo stesso procedimento con CCleaner con EA app per provare!
    Stiamo purtroppo esaurendo le opzioni quindi ti lascio un'altra serie di passaggi che a volte aiuta altri giocatori.

Clicca sulla barra di ricerca di windows, digita "run" o "Esegui" e poi scrivi "%temp% e invio.
    Dovresti trovarti su C:\Utenti\TuoNome\AppData\Local\Temp\1, cancella tutto il contenuto che puoi cancellare, sono solo file temporanei.

Segui questa guida per risolvere i problemi di esecuzione o installazione di Windows.
    Segui questa guida per ripristinare file di sistema mancanti di Windows.
    Fai una riparazione di Windows via Windows Update.
    Fai Click destro su tasto Windows, vai su App Installate e cerca Visual C++
    Disinstalla i pacchetti X64 e X86 del 2015-2022.
    Vai su questo sito e scarica entrambi i pacchetti.
    Se hai l'HDR Attivo, prova a disattivare la funzione AutoHDR di Windows.
    Prova infine con un nuovo profilo utente su Windows.

Se nulla di tutto questo va, l'unico suggerimento rimasto, purtroppo, è di reinstallare Windows. Le abbiamo davvero provate tutte!
    Tengo le dita incrociate per te!

• Sì confermo, come da immagine che mi hai inoltrato, ho disinstallato e re installato eseguendo il programma come admin. 
    Ho provato ad avviare il gioco 10 volte ma sono sempre bloccato allo splash  screen.

Ho provato allora come mi hai suggerito a cancellare “fcsetup” e “settings” nel folder che mi hai indicato e anche qui ho provato ad avviare il gioco altre 10 volte.

Per ultimo con CCleaner ho disinstallato il gioco e re installato, ho provato anche in questa occasione ad avviare il gioco altre 10 volte ma il risultato è sempre lo stesso. 

Bloccato allo splash screen. Nessuna barra di caricamento. 

Aiuto

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    11 days ago

Ciao jampe93​ quindi confermi che nella schermata qui sotto hai prima fatto disinstalla e poi installato da zero?

Detto questo, puoi provare a cancellare tutti i file e cartelle che menzionano "settings" e "fcsetup" in questo percorso:
    C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\EA SPORTS FC 25
    Ricorda che AppData è una cartella nascosta e dovrai cliccare su "mostra elementi nascosti" nella cartella con il tuo nome utente per trovarla!

Se il problema persiste, dopo aver fatto tutto questo, potresti provare a disinstallare e reinstallare il gioco usando programmi come REVO Uninstaller o CCleaner. Essendo programmi di terze parti però sono un po' a tuo rischio e pericolo.

Speriamo che questi passaggi siano d'aiuto!

• Fatti tutti gli steps che mi hai suggerito, niente. Bloccato allo splash screen, posso lasciarlo anche tutto il giorno e la barra di caricamento non appare. Cosa devo fare?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    15 days ago

Ciao jampe93​, con l'anti-cheat prova invece a disinstallare e poi installare anziché riparare! 

Dopodiché a questo punto proverei a fare un'installazione pulita dei driver della tua scheda video. Quando li installi, hai l'opzione per fare l'installazione personalizzata o avanzata, da lì dovresti poter selezionare una spunta per fare l'installazione "Ex Novo" o Pulita.

Prova anche a fare un Avvio Pulito e a disinstallare EA app e reinstallarla prima di rilanciare il gioco!

Facci sapere se riesci a risolvere!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,989 PostsLatest Activity: 2 hours ago