Forum Discussion

ItalianScar3's avatar
9 months ago

FC 25: Si è verificato un problema, ripetere l'installazione del gioco.

errore continuo su lancio Fc25,
Dopo aver provato ogni tipologia di fix su youtube ecc, il gioco va in crash al lancio e compare un errore che mi dice di riprovare ad installare il gioco (ovviamente fatto più volte) ma stesso problema, ho provato a modificare l'anticheat e tutte le soluzioni possibili ma niente!!! assurdo e allucinante!

Gioco preso su steam.

premesso che ho aggiornato qualsiasi cosa come driver, update windows ecc.
qualcuno mi può aiutare, qualcuno ha risolto questo frustrante problema oppure dobbiamo aspettare che EA si degni di fare un fix senza farci uscire fuori di testa smanettando a vuoto con il nostro PC?
premesso anche che ho tutti i requisiti per giocarci alla grande.

ho notato che, quando avvio il gioco, che ovviamente sfocia sempre sempre con lo stesso errore, ora lo fa subito dopo aver inserito le credenziali dell'account non appena si apre la finestra dove bisogna inserire i dati per "attivare il gioco sul mio computer (cosa alquanto strana visto che il login è valido e sono dentro sia nella app di EA che loggato su Steam.

Comunque: Nella cartella principale di steam dov'è installato il gioco, si sdoppiano 3 file (che sono gli stessi che al programma di verifica dell'integrità dei file sulle proprietà del gioco su steam risultano non convalidati e non vengono installati) 

I file che si sdoppiano rimangono comunque nella cartella di installazione di FC25 di steam, creando un file uguale ma con la "b" finale e provando a eliminarli ricompaiono sempre se tento un avvio del gioco (ovviamente senza esito positivo), sono i seguenti:

- EAAntiCheat.GameServiceLauncher.exe_b

- EAAntiCheat.GameServiceLauncher.dll_b

- preloader_I.dll_b

presumo che ci sia un errore in questo maledetto anticheat, io aspetto un maledetto fix che corregga questa situazione grottesca e che qualcuno risponda gentilmente magari con una soluzione a questo frustrante problema, altrimenti chiedo il rimborso, è davvero incredibile che non si riesca a giocare ad un gioco acquistato regolarmente.

Messaggio modificato dal moderatore per rispetto delle regole di formattazione. 

10 Replies

• errore continuo su lancio Fc25,
    Dopo aver provato ogni tipologia di fix su youtube ecc, il gioco va in crash al lancio e compare un errore che mi dice di riprovare ad installare il gioco (ovviamente fatto più volte) ma stesso problema, ho provato a modificare l'anticheat e tutte le soluzioni possibili ma niente!!! 

Gioco preso su steam.

premesso che ho aggiornato qualsiasi cosa come driver, update windows ecc.
    qualcuno mi può aiutare, qualcuno ha risolto questo frustrante problema oppure dobbiamo aspettare che EA si degni di fare un fix senza farci uscire fuori di testa smanettando a vuoto con il nostro PC?
    premesso anche che ho tutti i requisiti per giocarci alla grande.

Grazie

Messaggio modificato dal moderatore per rispetto delle regole di formattazione.

• nuovo aggiornamento di questa incredibile e grottesca situazione:

ho notato che, quando avvio il gioco, che ovviamente sifocia sempre sempre con lo stesso errore, ora lo fa subito dopo aver inserito le credenziali dell'account non appena si apre la finestra dove bisogna inserire i dati per "attivare il gioco sul mio computer (cosa alquanto strana visto che il login è valido e sono dentro sia nella app di EA che loggato su Steam.

Comunque: Nella cartella principale di steam dov'è installato il gioco, si sdoppiano 3 file (che sono gli stessi che al programma di verifica dell'integrità dei file sulle proprietà del gioco su steam risultano non convalidati e non installati) 

I file che si sdoppiano rimangono comunque nella cartella di installazione di FC25 di steam, creando un file uguale ma con la "b" finale e provando a eliminarli ricompaiono sempre se tento un avvio del gioco (ovviamente senza esito positivo), sono i seguenti:

- EAAntiCheat.GameServiceLauncher.exe_b

- EAAntiCheat.GameServiceLauncher.dll_b

- preloader_I.dll_b

presumo che ci sia un errore in questo maledetto anticheat, io aspetto un maledetto fix che corregga questa situazione grottesca e che qualcuno risponda gentilmente magari con una soluzione a questo frustrante problema, altrimenti chiedo il rimborso, è davvero incredibile che non si riesca a giocare ad un gioco acquistato regolarmente.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 months ago

Ciao @ItalianScar3,

che strana situazione questa tra Steam e l'Anticheat, proviamo a risolverla.

Nella nostra guida per problemi con l'Anticheat potrai trovare le istruzioni per Disinstallare EA anticheat e una lista di codici di errore comuni da consultare.

Se una volta reinstallato l'Anticheat manualmente questo errore persiste, prova anche a disinstallare completamente il gioco e reinstallarlo. 

Speriamo che riuscirai a giocare dopo aver reinstallato l'Anticheat!

• CIao anche io ho lo stesso problema. 

Da 5 giorni non riesco ad accedere. 

Le ho provate tutte, ma mi da lo stesso problema tuo.

Il servizio clienti di EA è praticamente inesistente, mi hanno detto che avrebbero risolto loro senza pero spiegarmi come e soprattutto senza chiedermi il  nome del mio account.

Assurdo!!! 

• il problema è che pur avendo disintallato e reinstallato nuovamente l'anticheat, l'errore persiste, e si vanno a creare queste librerie non appena viene riscontrato l'errore.
    Non mi è mai capitata una cosa simile, eppure sono abbastanza ferrato con la risoluzione di queste problematiche.
    Avendo il gioco su Steam e facendolo partire con EA app per forza, è come se i due programmi vanno in collisione tra loro e l'anticheat si svalvola perchè è presente sia nel folder di EA sia sullla sottocartella di Steam dov'è installato FC 25.

delle problematiche che mi hai gentilmente suggerito non mi hanno risolto il problema, pertanto spero che riusciate a trovare una soluzione a questa magagna, mi dispiace perchè dopo quanche anno ho scelto di riacquistare FC e vorrei rigiocarci ma purtroppo non si riesce per questo assurdo motivo legato a questo maledetto Anticheat o chissà cosa.

In attesa di un "miracolo" aspetto buone nuove.

Grazie

• purtroppo no, per assurdo ho provato ad installare anche la versione prova di 10 ore su ea app e mi fa lo stesso errore...
    provato l'avvio pulito non si apriva neanche l'ea app mentre steam si quindi non si riusciva proprio ad entrare in FC...

ribadisco la mia delusione in merito.

• Anche io ho lo stesso problema e ho provato tutte le fix possibili. Ho il gioco acquistato su steam

• Però ho risolto! Trovando un commento di un ragazzo su youtube. Sono andato su "C:\Windows\System32" ho preso tutti i file ".dll" ho fatto "taglia" e incollati su una cartella a caso (importante salvarli). Ho disinstallato il gioco fatto il recovery della "EA APP" riscaricato il gioco e non partiva però non dava più l'errore. Quindi mi è venuto in mente (avendo tolto i file .dll) di aprire il software della scheda video e infatti dava errore con file .dll mancanti. Avendo appunto AMD ho scaricato e riparato il software adrenaline ( anche qui mi mi dava errore su alcuni file .dll basta recuperarli dalla cartella nuova dove si erano tagliati i file). Ho installato il gioco e ora va! 🤓

• Fulminehhh's avatar
    Fulminehhh
    New Novice
    2 months ago

Salve ho lo stesso problema con epic da ea sports puoi aiutarmi con una call?

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,988 PostsLatest Activity: 17 hours ago