Forum Discussion

dig2000max's avatar
dig2000max
Seasoned Newcomer
3 months ago

FC25 mi continua a crashare su PS5

Sto riscontrando problemi nel giocare a FC25, il gioco mi si chiude dando errore ogni volta in cui entro dentro ad una partita in modalità carriera, sia quando sono offline che quando sono online.

l’ho acquistato da 2 giorni e non sono ancora riuscito a giocare. È una situazione vergognosa.

vedo un sacco di segnalazioni online anche di settimane fa ma questo bug non è ancora evidentemente stato risolto. Ho provato a pulire la cache, ricostruire il database della ps5 e reinstallare il gioco ma nulla.

7 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao dig2000max​ hai già provato con una nuova carriera? Non vorrei che per qualche motivo quella carriera nello specifico si sia corrotta in qualche modo?

Puoi anche provare a cancellare tutti i file potenzialmente corrotti.

Sai dirci mica se crasha in un punto specifico della carriera?

Grazie della segnalazione, aspettiamo tue!

• dig2000max's avatar
    dig2000max
    Seasoned Newcomer
    3 months ago

Ciao!

Ho provato sia con una nuova carriera che in qualsiasi altra modalità di gioco.

il gioco mi crasha subito dopo il fischio d’inizio (90% delle volte) e le restanti volte nel menù. E si, mi crasha sempre e comunque.

Ho scaricato la versione PS4 del gioco e non ho crash. Per cui dovrebbe essere proprio un problema con la versione PS5.

ho provato qualsiasi metodo disponibile nella community ed online ma nulla risolve il problema, inoltre noto che online molti utenti riscontrano questo problema. Può essere un problema della versione corrente del gioco? Sono programmate delle patch per risolvere questo bug?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Ciao dig2000max​ grazie per aver chiarito!
    E hai anche cancellato il profilo di impostazioni personali che selezioni all'avvio del gioco, sì?
    Sai anche dirci che errore ti da la PS5 quando crashi?

Nel frattempo ti lascio una serie di passaggi che in passato hanno aiutato altri giocatori:
    - Vai nelle impostazioni PS5 -> Sistema -> HDMI -> Disabilità HDCP.
    - Disabilità la modalità prestazioni per il gioco. Clicca l'ingrannaggio nella schermata principale, vai su Dati salvati e impostazioni di Gioco  e quando c'è la scelta tra prestazioni e risoluzione, seleziona l'opzione di default ("predefinito di gioco" se non ricordo male!)
    - Direttamente dal gioco, disattiva la modalità 120 FPS nelle impostazioni video.

• dig2000max's avatar
    dig2000max
    Seasoned Newcomer
    3 months ago

Ciao,

potresti essere piu chiaro quando dici ‘cancellato il profilo di impostazioni personali che selezioni all'avvio del gioco‘?

comunque, ho seguito tutti i passaggi sottostanti e continua a crashare, l’errore è CE-108255-1.

Com’è possibile che non sia possibile utilizzare il gioco? Non vedo quale possa essere il problema, la mia console e il monitor sono nuovi e tutte le impostazioni sono state configurate come da consigli.

grazie

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Ciao dig2000max​ mi riferisco a questa schermata all'avvio del gioco.

Anziché caricare il file, premi il tasto per cancellarlo.
    Facci sapere se la situazione migliora, possibilmente con una nuova carriera!

• dig2000max's avatar
    dig2000max
    Seasoned Newcomer
    3 months ago

Chiedo scusa ma questa schermata mi sembra provenire da PC.

come specificato il mio problema è su PS5 (FC25 versione PS5) e all’avvio non vedo questa schermata.

comunque con tutti gli altri passaggi non funziona. L’unica cosa che posso fare è accettare il fatto di aver speso i soldi e non poter giocarlo, oppure aspettare un nuovo aggiornamento e vedere se cambia qualcosa.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Controlla qui allora, come da guida:

1. Apri le Impostazioni nel menu principale e seleziona il pannello Profilo.
    2. Seleziona Elimina per mostrare l'elenco dei file del gioco.
    3. Elimina tutti i file presenti, tranne:
      • I file Pro online.
      • File il cui nome include il termine Carriera . Si tratta di salvataggi per le modalità corrispondenti, pertanto non verranno riscaricati e non sarà possibile recuperarli.
      • Puoi anche eliminare Impostazioni personali 1 per risolvere eventuali problemi grafici o di audio, come errori, lampeggiamenti o perdita dell'audio. Ricorda che, così facendo, perderai i progressi nelle prove abilità e la configurazione personalizzata del controller. Eliminali solo se non ti importa di rinunciare a questi elementi e configurarli nuovamente.
    4. Esci e avvia di nuovo il gioco per vedere se i problemi sono stati risolti.

Detto questo, se nulla sembra andare puoi anche provare a cancellare tutti i salvataggi di FC 25 dalla tua PS5.
    Perderesti i progressi carriera ma nulla riguardante Ultimate Team.

Detto questo, provvediamo a segnalare questa situazione, grazie della collaborazione!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,017 PostsLatest Activity: 3 hours ago