Forum Discussion

fabrizio_g498's avatar
fabrizio_g498
New Novice
5 months ago

Gioco crasha spesso ogni qual volta avvio una partita (modalità carriera)

Salve , gioco a FC 25 per pc (legion go) e ogni qual volta avvio una partita in modalità carriera almeno 3-4 volte al giorno , il gioco crasha non appena seleziono “avvia partita” e torna nel desktop oppure devo effettuare io la chiusura forzata , e questo appunto avviene quotidianamente, non c’è un giorno dove riesco a giocare in maniera fluida , almeno 3-4 o addirittura 5 volte al giorno il gioco si blocca . Avete qualche consiglio da darmi?

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Ciao fabrizio_g498,
    ci sono vari tentativi da fare per provare a sistemare questo problema. Ti lascio una serie di passaggi utili:

• Ripara il gioco. Vai su EA app -> Libreria -> FC 25 -> Click sui tre puntini in alto a destra -> Ripara
    • Elimina i file potenzialmente corrotti, incluso Impostazioni Personali 1.
    • Puoi anche andare sulla cartella  C:\Utenti\[TuoNome]\AppData\Local\EA SPORTS FC 25. (La cartella è solitamente nascota!) E cancellare le cartelle settings e fcsetup.
    • Prova a disinstallare e reinstallare il gioco.
    • Se persiste, hai puoi provare con una Nuova Carriera?

Facci sapere se qualche passaggio ha aiutato!

• fabrizio_g498's avatar
    fabrizio_g498
    New Novice
    5 months ago

Purtroppo sul portale “EA” non mi da l’opzione ripara , ma direttamente se vado sui tre puntini è presente solo la funzione “gioca” . Effettuare una nuova carriera non ha senso dato che ho costato che è un errore che fa assiduamente anche se avvio match amichevoli . E infine , installare o disinstallare il gioco ho letto che non funziona .. Adesso sto provando ad eliminare i file personali come da te suggerito , vediamo se magari migliora qualcosa 🙏

• fabrizio_g498's avatar
    fabrizio_g498
    New Novice
    5 months ago

Nulla   ho fatto tutte le procedure , HO PERSO tutti i dati dalla mia carriera e alla fine si presenta sempre lo stesso problema per qualsiasi match che sia online o un semplice amichevole. Semplicemente pietosi (mi riferisco agli sviluppatori e non operatori ) non è possibile giocare a un gioco che crasha almeno 5-10 volte al giorno per fare una semplice partita .. ultima volta che acquisterò un titolo del genere.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Ciao fabrizio_g498,

per che piattaforma hai comprato FC 25? Steam, EA app o Epic? Ogni store ha la sua funzionalità per riparare il gioco, puoi controllare direttamente lì. L'opzione su EA app è come nello screenshot qui sotto:

Per Steam puoi seguire questa guida
    Per Epic puoi invese seguire questa.

Disinstallare può risolvere vari problemi, ovviamente ogni caso è diverso quindi qualcosa che funziona per qualcuno potrebbe non funzionare per altri e vice versa!

Facci sapere se noti migliorie!

• fabrizio_g498's avatar
    fabrizio_g498
    New Novice
    5 months ago

Ho provato a fare tutto quello che mi hai scritto e oltre perdere solo il mio salvataggio carriera dopo aver speso ore buttate  a giocare non è successo nulla; ho “riparato” i file locali da steam ma nulla , ho cancellato il salvataggio personale sia dalle impostazioni e sia dalle cartelle del disco fisso ma nulla e infine la cosa che odio di più ovvero disinstallare e rinstallare nuovamente l’intero gioco , ma più di perdere altre due ore non è cambiato nulla ; il gioco  crasha anche se avvio un semplice amichevole non appena clicco su “avvia partita” lo schermo diventa nero ed automaticamente torna sul desktop e ripeto che è un problema che capita almeno 10 volte in un giorno per essere anche contenuti .. come si fa a giocare in queste condizioni se ogni partita devo riavviare il gioco ?

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,009 PostsLatest Activity: 15 hours ago