Forum Discussion

batman77560's avatar
1 year ago

Problema tasto start

Dopo l aggiornamento 1.09 di ieri si e ripresentato un vecchio problema. Durante la partita premendo il tasto apposito il gioco non va in pausa e non e possibile fare sostituzioni. Il bug era della scorsa edizione era stato risolto e ora si ripresenta. Risolvete per favore.

6 Replies

• Ho notato che in alcune partite verso la fine del primo tempo talvolta premendo start su ps5 il gioco non va in pausa con la conseguente impossibilità di accedere a gestione squadra e fare sostituzioni. Perché avviene questo? Il bug era stato risolto nella scorsa edizione ed ora si e ripresentato. Qualcuno mi risponde per favore.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 year ago

Ciao @batman77560,

proviamo a risolvere questa situazione, per favore facci sapere se persiste per te dopo aver eliminato i dati locali temporanei seguendo le istruzioni in questa guida. Incluse le Informazioni Personali 1.

Inoltre, sarebbe utile verificare se questo succede anche usando un controller diverso, e specificare che tipo di controller usi, se ufficiale o terze parti, senza filo o cablato.

Anche se avevi notato questo stesso problema l'anno scorso, si tratta di una situazione nuova, cerchiamo di affrontarla insieme!

Facci sapere come va!

• Allora buongiorno innanzitutto. Il controller e quello ufficiale e funziona perfettamente. Ho notato che il problema si è presentato dopo l ultimo aggiornamento 1.09. prima non sussisteva. Sotto profilo ho trovato aggiornamento DLC1 cosa succede se lo cancello? Posso farlo?

• Prodotto: EA SPORTS FC 25
    Piattaforma:PlayStation 5
    Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Sony PlayStation 5
    Qual è la tua gamertag / PSN ID / Switch ID? Batman77560
    In quale modalità si è verificato il problema? Modalità Torneo
    Con che frequenza si verifica il bug? 50% - 99%
    Come possiamo riprodurre il bug? Si verifica ogni tre o quattro partite in modalità offline
    Che cosa succede? Premendo il tasto start talvolta il gioco si blocca e non e possibile accedere al menu di gestione squadra
    Cosa dovrebbe avvenire invece? Dovrebbe aprirsi il menù

Dopo il nuovo aggiornamento update 1.09 capita ogni tre o quattro partite che premendo il tasto start del controller il gioco non vada in pausa con conseguente impossibilità di accedere al menu e fare sostituzioni o altre modifiche. Questo era un bug della scorsa edizione che era stato risolto ed ora si ripresenta. Per favore correggetelo 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 year ago

Puoi farlo, se elimini quel file ti verra' chiesto di riscaricarlo prima di poter giocare nuovamente online.

Come suggerito dalla guida, elimina tutti i file presenti sotto Profilo > Elimina, tranne:

• I file Pro online.
    • File il cui nome include il termine Carriera . Si tratta di salvataggi per le modalità corrispondenti, pertanto non verranno riscaricati e non sarà possibile recuperarli.

Il file che ci interessa specificatamente in questo caso è quello delle Impostazioni Personali 1.

Dopo averlo fatto esci dal gioco, riavvialo di nuovo e prova a giocare, speriamo che faccia la differenza.

• Ho riscontrato dopo l ultimo aggiornamento che talvolta non e possibile fare sostituzioni anche in modalità offline tipo torneo o carriera. Premendo l apposito tasto non appare il menù delle opzioni. Quando ricomincia il secondo tempo torna tutto normale. Era un bug della scorsa edizione che si e ripresentato.

Featured Places

Node avatar for FC 25 Problemi tecnici

FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 2 days ago
2,069 Posts