Problemi controller online Impazzisce dopo caldi d angolo o punizioni. Pc
Ragazzi chiedo aiuto, sto titolo è un'agonia, offline e a rush il controller va benissimo ma se provo a giocare a stagioni online o in rivals accade questo:
Appena guadagno un calcio d angolo o una punizione il controller in fase di battuta è come morto, il giocatore batte la punizione o il calcio d angolo in autonomia e per 30/40 secondi i giocatori non rispondono ai comandi o rimangono fermi o li vedi partire alla deriva che devo fare? Si puo risolvere o chiedere un rimborso di questo scempio?
Ho già disabilitato l opzione del controller da steam
Grazie eh
Ciao 7redwobsrrz7,
ho proprio risposto a una discussione simile giusto qualche istante fa!
Che controller usi?
Se è quello di PlayStation ti direi di andare in alto a Sinistra su Steam -> Impostazioni -> Controller e abilitarlo sui tutti i giochi, anche quelli senza supporto.
Detto questo, lo steam input ti direi di abilitarlo invece, avevamo avuto qualche problemino al lancio ma dovrebbe essere tutto ok adesso!
Riguardo al tuo problema specifico, potrei consigliarti di cancellare i File Corrotti, soprattutto Impostazioni Personali 1, visto che potrebbe trattarsi di qualche configurazione e, a tal proposito, fare un bel reset anche delle impostazioni controller (nel menu stesso -> ripristina impostazioni predefinite).
Per il resto, ti quoto parti del mio messaggio precedente, sperando possano esserti utili!Una cosa molto semplice che a volte aiuta è cliccare la finestra del gioco con il mouse, e poi spostarlo in un angolino e assicurarsi che non venga più mosso o cliccato.
Dopodiché, proverei a fare un Avvio Pulito del PC, per evitare che altri programmi interferiscano con il gioco.
Disattivare gli Overlay come quello di Discord, EA app, o persino Steam potrebbero aiutarti.
Puoi anche provare a premere Windows + X dalla tastiera e andare sulla gestione dispositivi.
L'ultima voce che vedi dovrebbero essere gli USB (Universal Serial Bus Controller), apri quella lista fin quando non trovi il tuo controller collegato via cavo. Click destro sulla voce del controller e prova ad aggiornare i driver.
Infine, ti direi di disattivare tutti gli altri dispositivi connessi via USB.
Se ti è possibile, staccali direttamente lasciando solo gli essenziali, o possibilmente anche solo il controller per vedere se, una volta partito il gioco, lasciando solo quest'ultimo, puoi giocare correttamente online.