Forum Discussion

FCIaleo94's avatar
FCIaleo94
Seasoned Newcomer
4 days ago

Problemi di Avvio - FC 25

Salve,

il mio problema è che si blocca ormai da una settimana sulla schermata nera con il logo verde di EA FC 25, e non appare più la barra di caricamento sottostante.

Ho provato tutto quanto quello che viene raccomandato, cioè: Riparazione del gioco, dell'anti cheat, disinstallazione e reinstallazione sia del gioco che dell'anti cheat, disinstallato programmi installati prima di una settimana fa (protezione VPN), fatto partire in avvio solo le utility di Windows, disabilitato l'antivirus, cancellato cartelle set_up e settings. Provo più volte (devo dire che ogni tanto lo faceva anche prima, però riuscivo dopo qualche tentativo) ma ora e da una settimana a questa parte è sempre bloccato li.

Non so più che pensare, ho provato a riavviare il modem (anche io ho TIM come gestore internet fibra-rame e settimana prossima passo a fibra effettiva 1Gb), ma non va lo stesso.

Fatemi sapere perchè ogni anno riscontro problemi sule nuove edizioni, ma come quest'anno mai. Temo di lasciar perdere per il prossimo.

Ho anche altri programmi EA SPORT che però funzionano perfettamente. Inutile dire che aggiorno puntualmente i driver della scheda grafica (Nvidia GTX 1070). Credo di aver detto tutto. 

Attendo vs con una certa urgenza

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Ciao FCIaleo94​ ho spostato il tuo messaggio in una nuova discussione in quanto sembrerebbe che il tuo problema sia più di installazione che di connessione.

Se vuoi, puoi allegarci un file DxDiag.txt per darci più dettagli sulla tua configurazione e vedere se ci sono problemi evidenziati lì.

Mi pare inoltre di aver capito che hai già provato molti dei passaggi suggeriti, tra cui un Avvio Pulito.
    Detto questo allora, ti direi di riprovare tornando a una versione precedente dei driver Nvidia come per esempio la versione 572.83.

Se non hai particolari salvataggi che non vuoi perdere (a parte UT, quello è salvato nell'Account), ti direi di andare su C:\Utenti\TuoNome\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 e cancellare l'intera cartella, in modo che venga ricreata da zero.

Infine, un po' a tuo rischio e pericolo, puoi provare con programmi di terze parti, come REVO Uninstaller o CCleaner e fare una disinstallazione completa del Gioco e di EA app tramite questi programmi (più pulizia del registro, dove possibile), e riprovare ancora una volta con l'installazione pulita.

Aspettiamo tue e speriamo bene!

• FCIaleo94's avatar
    FCIaleo94
    Seasoned Newcomer
    2 days ago

Ciao, vedrò di inviarti il file dxdiag.txt ma dove lo trovo? Le prove che mi suggerisci le ho fatte tutte, tranne tornare al precedente driver di nvidia (che farò appena possibile). Comunque ho provato a fare una cosa suggerita da un utente, e di colpo al secondo tentativo (esattamente come diceva) il gioco è ripartito mostrando la barra di caricamento sotto il logo verde su sfondo nero (li si bloccava fisso):

Da icona del gioco col tasto dx sono andat andato nelle proprietà e ho messo spunta su avvio su finestra (non schermo intero) e compatibilità di esecuzione per windows 8 e come amministratore. Quindi ho lanciato il gioco da geforce experience e dopo il primo tentativo fallito (sempre con lo stesso blocco) al secondo tentativo (sempre da geforce experience) è finalmente partito (e ci ha messo un po di più a caricarsi la barra rispetto a prima che si bloccasse).

Credo proprio che il driver grafico nuovo di nvidia non sia compatibile con l'avvio o con l'anticheat........fatto sta che a parte la compatibilità con windows 8 il cambio è stato impostare l'avvio in modalità finestra invece che con schermo intero......e se tanto mi da tanto.....

Chiaramente ho fatto solo un tentativo poi mi sono messo a rigiocare. Quindi quando avrò l'occasione vi farò sapere se può essere quella una soluzione oppure no.

Ti ringrazio molto

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Ciao FCIaleo94​ felice di sentire che per ora funziona!
    Se sei su schede video di ultimissima generazione farei proprio il passaggio dei driver.
    Se hai uno schermo HDR anche disattivare la funzione AutoHDR potrebbe sistemare!

Per il file in questione, la guida che ho lasciato aveva dei passaggi specifici, ti cito tutto qui sotto:

1. Premi il tasto Windows e digita dxdiag nel campo di ricerca.
    2. Seleziona l'app dxdiag.
    3. All'apertura dello strumento di diagnostica DirectX,  selezionare il pulsante Esegui DxDiag a 64 bit .
      • Se il pulsante non è presente, passa al punto 6.
    4. Mentre il programma raccoglie le diverse informazioni, nella parte inferiore sinistra della finestra dello Strumento di diagnostica DirectX, vedrai comparire una barra di avanzamento verde.
    5. Quando la barra scomparirà, significa che il rapporto è pronto.
    6. Seleziona Salva tutte le informazioni.
    7. Salva il file sul desktop (assicurati di salvarlo come file di testo) e dagli un nome facilmente ricordabile.
    8. Seleziona Esci.

Tienici comunque aggiornati e speriamo si risolva definitivamente!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,819 PostsLatest Activity: 5 hours ago