Forum Discussion

EA_Claus's avatar
EA_Claus
Icon for Community Manager rankCommunity Manager
5 months ago

Re: Controller non funziona su FC 25 PC EA APP

Ecco i percorsi per disattivare l'Overlay da Steam e dalla EA App.

Per disattivare l'Overlay di Steam:

1. Clicca su Steam in alto a sinistra nell'applicazione
  2. Seleziona In gioco 
  3. Disattiva l'opzione Overlay in gioco 

Per disattivare l'Overlay da EA App:

1. Seleziona le tre linee in alto a sinistra dell'applicazione
  2. Vai su Impostazioni 
  3. Vai su Applicazione
  4. Scorri verso il basso fino a trovare l'opzione Sovrapposizione in gioco e disattivala

Inoltre, alcuni giocatori su Steam, hanno risolto problemi con i loro controller PS4 specificatamente andando nella sezione Controller delle Impostazioni e modificando l'opzione Supporto per i controller Playstation, provando sia avendola Attiva e Attiva nei giochi senza supporto. 

Speriamo che questi suggerimenti funzionino per voi!

• MarcoForme14's avatar
    MarcoForme14
    New Novice
    4 months ago

Buongiorno, 

io sto provando a utilizzare un controller universale su PC con la versione Showcase del gioco. Prima di comprare il gioco (non ho una consolle), vorrei essere sicuro che funzioni.

L'anomalia che mi dà, anche facendo diversi test di attivazione e disattivazione dell'overlay su Steam, è che nel gioco proprio non vede il controller, ma solo tastiera e mouse; anche se quest'ultimo è disabilitato e quindi lavora solo il touchpad.

Cosa sbaglio?

• wiking76's avatar
    wiking76
    New Ace
    4 months ago

che marca è? universale ma di infima marca non ti assicura che funzioni

• MarcoForme14's avatar
    MarcoForme14
    New Novice
    4 months ago

Linq. Che probabilmente è una marca infima, ma da non mi risulta che un mouse da 5 € non funzioni, mentre uno da 80 € sì. Non comprendo per quale motivo se un controller è universale non debba funzionare.
    La domanda ulteriore è: non è che - per caso - è colpa della versione showcase (di fatto la versione prova per 10 ore) che non è stata implementata o fixata per questo tipo di malfunzionamento?

Siamo sempre lì: non rischio di buttare via 90 € (o quanto costa) per un gioco che su PC funziona solo (male ) con mouse e tastiera?
    Conviene cercare la versione prova di PES (o come si chiama adesso)?

• wiking76's avatar
    wiking76
    New Ace
    4 months ago

un mouse da 5 euro al 99% funziona ma poco e male rispetto ad uno di marca
    io uso da anni un pad che costa massimo 40 euro.. è della powerA ed è certificato Microsoft. i Linq non sono nemmeno certificati oltre ad essere una marcaccia
    ps. dubito che sia colpa della versione del gioco

• MarcoForme14's avatar
    MarcoForme14
    New Novice
    4 months ago

Grazie per la pronta (anche se ruvida) risposta. E anche per il suggerimento su PowerA.

Dovrei essere in grado di restituire il pad di Linq.
    Certo, mi piacerebbe ricevere una risposta anche da un moderatore, magari EA_Claus potrà essere così gentile da farmi sapere se, invece, sia un problema di versione del gioco.

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,849 PostsLatest Activity: 7 minutes ago