Forum Discussion

Raiuuuu's avatar
Raiuuuu
New Scout
1 month ago

Aiuto Pc

Aiutatemi…gioco a fc26 da pc, un HP Victus…l’anno scorso non avevo nessun problema. Quest’anno invece da quando ho iniziato a giocare, capita sempre ad ogni partita di non avere un gioco fluido o (di grafica) e molte volte noto delle linee o dei giocatori sgranati, oppure che inizi ad andare a scatti durante la partita e mi porti questo problema anche nel menu. Che impostazioni devo usare? Come Grafica ho inserito tutto su Basso (ho provate le altre ma peggiora), per quanto riguarda Schermo cosa consigliate? Ho limite frequenza fotogrammi a 60, VSync No, frane rate dimezzato, scala rendering 100 e una risoluzione dinamica in base agli fps a 60. Per favore aiutatemi perché non è possibile che quest’anno sia così, se ottimizzo da Nvidia va addirittura peggio.

8 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao Raiuuuu​ che scheda video e CPU hai? Quanta RAM? 
    È difficile dirti cosa puoi fare per ottimizzarlo ancora di più.
    La scala rendering, potresti ridurla al 80-70% per guadagnare ancora un po' di fluidità.

Se hai Nvidia, vai anche sul pannello di controllo Nvidia, gestisci impostazioni 3D, Impostazioni programmi, seleziona o aggiungi EA SPORTS FC 26, e assicurati che stia utilizzando la scheda video dedicata!

Facci sapere!

• Raiuuuu's avatar
    Raiuuuu
    New Scout
    1 month ago

Processore 12th Gen Intel(R) Core(TM) i5-12500H (2.50 GHz), RAM 16.0 GB, Scheda Gargica 4GB

• Raiuuuu's avatar
    Raiuuuu
    New Scout
    1 month ago

Non ho capito come trovare il pannello di controllo per nvidia

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    1 month ago

Ciao Raiuuuu​, per quello puoi tranquillamente cercare Nvidia o "Pannello di Controllo Nvidia" su windows.
    Alternativamente, nella barra delle attività in basso a destra, dovresti avere (tra le varie iconcine), quella di Nvidia.
    Click destro -> Pannello di conrollo Nvidia.

Facci sapere!

• Raiuuuu's avatar
    Raiuuuu
    New Scout
    1 month ago

Sisi, l’ho fatto e non è cambiato niente ahahah, che schifo mamma mia

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    1 month ago

Potresti mandarci un file DxDiag.txt per capire meglio il tuo PC e vedere se possiamo darti qualche altro consiglio?

Perché purtroppo dalle specifiche che ci hai dato, la scheda grafica da 4GB ci dice poco, servirebbe il modello!
    Assicurati inoltre di star giocando con l'alimentazione attaccata (corrente), e avere abbastanza ventilazione per il PC, visto che i portatili tendono a soffrirne particolarmente.

• Matmeg06's avatar
    Matmeg06
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

io ho lo stesso problema ed ho un fisso con ryzhen 7 3700X e rx6500xt. prima andava da dio.

• Raiuuuu's avatar
    Raiuuuu
    New Scout
    1 month ago

A me solo fc26 fa ridere, il resto top, anche fc25 era uno spettacolo…

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 9 seconds ago
720 Posts