Forum Discussion

scsimone's avatar
scsimone
Rising Rookie
1 month ago

Elenco problemi riscontrati fino ad oggi

Dato che volete una discussione seria, che rispetti il regolamento e che non dica parolacce, oggi voglio fare qualcosa di più strutturale facendo l’elenco di tutte le cose riscontrate da me e spero anche dalla community come molti lamentano, se dimentico qualcosa mi ricordate voi:

• I falli non esistono praticamente più se non 1-2 a partita
  • Non esiste più il cartellino rosso sui falli da rigore 
  • I calci di punizione a differenza di tutti gli altri anni sono diventati inutili
  • La carta Claudia Pina che sia base, evo, toty, tuono, fulmine, saetta, nuvoloso, nebbioso, é praticamente infermabile contro ogni giocatore
  • Difensori con fisico 88+ sono annullati se di fronte hanno giocatori di sesso femminile 
  • Difensori con difesa 88+ diventano inutili se gli avversari iniziano a girarsi e rigirarsi con una velocità che neanche Sonic per poi trovare SEMPRE libero l’attaccante da solo davanti al portiere
  • Sul portiere stendiamo un velo pietoso perché è da almeno 10 anni che non sanno scriptare i portieri
  • I calci d’angolo, come le punizioni, sono diventate inutili dato che ti tocca sempre batterlo corto, perché se fai un colpo di testa, quando e se prendi la palla, o va fuori o c’è un difensore davanti la linea che la prende SEMPRE, per non parlare del portiere che può arrivare fino al secondo anello della tribuna se lo fai uscire. 
  • Le partite si vincono solo se fai la trottola e vai di spin a destra, sinistra, avanti e indietro rendendo i giocatori avversari utili solo per fare numero dentro al campo e rischiando di farti venire una artrosi alla dita, falangi, falangine e falangette
  • Kick-off all’estrema follia dato che se passi in vantaggio vai subito sotto di 2-3 gol dopo che gli avversari battono dal centrocampo 
  • Ogni qualvolta che il cronometro segna 45+ o 90+ c’è almeno 1 gol di una squadra, che tu sia a meta campo, defilato, sulla trequarti o in contropiede 1 contro 6, che tu tiri con piede, stinco, costato, orecchio, ratio, ulna, é gol. 
  • Le partite Rivals e Champions si vincono solo se il gioco decide che devi vincere, dato che 1 partite su 3 ai tuoi giocatori viene totalmente disattivata la velocità e di conseguenza l’inutilità del tasto R2 

Spero che questo messaggio arrivi dritto ai moderatori, spero di ricevere like e commenti in modo che possiate confermare quello che dico e perché no, magari aggiungete altro. UNIAMOCI RAGAZZI, NON STIAMO QUI AD ASPETTARE CHE QUESTI RUBINO I NOSTRI SOLDI

10 Replies

• Enzucc081's avatar
    Enzucc081
    Rising Traveler
    1 month ago

Vorrei aggiungere che la CPU avversaria e sempre asfissiante, la mia , anche se non tocco niente e faccio muovere la CPU come Fanno Tutti e così imbarazzante che stesso i miei giocatori si fermano e guardano la partita, mentre i miei avversari senza nemmeno switchare mi levano il pallone anche sfiorandomi.... Palesemente ti accorgi quando è il momento di prendere goal, i tuoi passaggi iniziano ad andare addosso al nostro avversario oppure magicamente la CPU avversaria sovrasta i nostri player in una frazione di secondo. Sempre la solita storia, sto gioco non cambia mai !

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Veteran
    1 month ago

Questo gioco vive di rendita in ricordo dei vecchi, per non dire vecchissimi bei tempi passati...

Indubbiamente è un gioco leader nel suo settore soprattutto per assenza di concorrenza. Molta gente si lamenta ma alla fine gioca lo stesso. Hai raigione quando dice che alla fine ci sono quei due tre mila utenti che si lamentano, ma poi ce ne saranno 20, 30 mila che ne sono entusiasti e spendono migliaia di euro. Quindi sperare che le cose migliorino in seguito ai numeri la vedo molto dura...

Per quanto mi riguarda so già come agirò in futuro. In primis non acquisterò più un preorder sovra prezzato tanto si tratta di una settimana di differenza rispetto all'uscita della standard, poi prima di acquistarlo sentirò un po' di feedback e se non sarò del tutto convinto aspettero il black friday quando lo venderanno scontato del 40, 50%!

• io continuo a non rassegnarmi...non riesco a credere di non sapere piu giocare a questo gioco..dopo una vita... vedo che c'è qualcosa che non mi convince... a volte mi sembrano i server..a volte la troppa cpu...a volte invece per assurdo la poca cpu (perche vedo i miei compagni della cpu statici).... non so, ogni partita sembra diverso il gameplay, ma ogni partita sembra di giocare sempre contro lo stesso avversario (che non sembra umano)... boh... 

forse sono io che mi ostino a giocare come fosse una partita di calcio, impostare le azioni con calma, fare bei gol e sempre diversi (che purtroppo non mi riesce piu)... invece gli avversari giocano tutti in modo uguale facendo continuamente trottole e la palla non si ci toglie in nessun modo appena ti avvicini sembra ci sia un magnetismo opposto che non fa avvicinarti all avversario , ti scansa come niente fosse... poi i calciatori sembrano tutti pattinare in campo, non so...

non riesco a giocare come fanno gli altri, come fosse un flipper impazzito, hai mezzo secondo per decidere ad ogni volta che prendi palla, altrimenti ti levano la palla senza sapere come

• miki_618a's avatar
    miki_618a
    Rising Novice
    1 month ago

Hai perfettamente ragione le statistiche su questo gioco è come se non contano, io con van dijk per spostare la wilson gli devo dare 2 spallate se no non cade (la wilson è alta 1 metro e 50 van dijk è altro 1 metro e 95) per non parlare dei portieri quest'anno mamma mia da mettersi le mani ai capelli, oggi ho trovato il portiere kahn 91 icona ho pensato vabbè proviamolo, ha fatto un DISASTRO, purtroppo come ho detto prima loro non hanno interesse a migliorare il gioco. 

• miki_618a's avatar
    miki_618a
    Rising Novice
    1 month ago

Purtroppo finché siamo 1000/2000 persone che non comprano il gioco a loro non gli fa ne caldo e ne freddo, perché ne vendono a migliaia di copie e ci guadagnano comunque. Ci sono streamer molto famosi che alla fine dell'anno si fanno i conti di quanto hanno speso e spendono 10 mila 20 mila euro in pacchetti addirittura uno streamer famoso ha detto che ha speso circa 30 mila euro l'anno scorso quindi loro non hanno interesse a migliorare il gioco tanto guadagnano lo stesso. Ogni mese escono sempre carte nuove lo scorso mese sono usciti i toty, questo mese sono usciti i future stars, il prossimo mese usciranno sicuramente i fut birthay quindi la gente compra i pacchetti e loro guadagnano.

• come oramai anche le statistiche sono inutili,è imbarazzante come un attaccante con 90+ di velocità viene recuperato facilmente da un difensore che ne ha meno di 80 oppure un difensore con 90 di fisico che viene spostato magari da una claudia pina che ne ha 71

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Veteran
    1 month ago

Tutto vero quello che hai scritto, ma tanto nessuno ti ascolterà ...

Noi siamo pesci piccoli e non contiamo nulla, loro ascoltano solo i pesci grossi che scrivono tutti i giorni sul tubo o su twitch, non serve fare nomi tanto sappiamo benissimo chi sono! Il problema del tiro a giro è già stato segnalato da qualcuno di loro e sicuramente verrà risolto entro breve! l'unica cosa che possiamo fare noi per manifestare il nostro dissenso è molto semplice, non comprare il gioco! O se proprio non riusciamo a trovare alternative evitiamo almeno di comprare il preorder sovraprezzato e aspettiamo fine ottobre novembre quando il gioco sarà sceso almeno del 30, 40%. magari dopo aver sentito qualche feedback. Personalmete mi brucia tantissimo aver speso 110 euro per sto gioco!

• miki_618a's avatar
    miki_618a
    Rising Novice
    1 month ago

Il problema è che loro guadagnano tantissimi soldi e ogni anno che passa lo sanno che guadagneranno sempre di più, purtroppo non hanno interesse a rendere il gioco migliore perché appunto come hai detto tu non c'è un gioco di calcio che gli fa concorrenza. Ogni volta che fanno un'aggiornamento fanno danni, per esempio adesso il tiro a giro non funziona più, il gamplay è lento, i giocatori non si muovono più come prima ecc. Dopo l'ultima patch lo hanno rovinato ancora di più. Quando uscì il gioco dicevano che quest'anno ascoltavano i player, io vedo tante persone che si lamentano ma non viene mai aggiustato nulla anzi come ho detto prima PEGGIORANO SEMPRE LA SITUAZIONE.

• tutto esatto....ed è una tristezza che sia tutto vero.. io sono mesi che lo scrivo qui nel forum...ma i moderatori manco rispondono addirittura...eheh...

purtroppo noi continuamo a giocarci e EA vede questo... credo faranno una rivoluzione solo quando vedranno davvero la gente che non ci gioca piu..cosa che non succedera mai, perche sono furbi..hanno creato le evoluzioni...i token per prendere ronaldo...le tantissime scr... tutte cose che ti tengono incollato a giocarci nonostante il gameplay sia penoso, perche uno spera che qualcosa cambi..patch...etc... la concorrenza per un gioco di calcio non esiste. Parliamoci chiaro nessun gioco di calcio si puo paragonare a FC... però un videogioco deve divertire quando fai una partita, non deve essere solo SCR..Evoluzioni etc...

• Bravissimo hai detto una parte dei problemi importantissimi, dobbiamo essere tutti uniti per cercare di rendere questo gioco più giocabile. 

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 6 minutes ago
814 Posts