Non sono un fan del Vivaio e non vorrei dunque dilungarmi troppo sull'argomento, ma qui il potenziale di miglioramento è davvero alto, credo.
Sempre se fattibile in termini di progettualità, andrebbe inserita la possibilità di simulare le partite Rush e di farsì che le prestazioni impattino un po' di più sul rating dei calciatori. In più penso che limitare la lunghezza della rosa potrebbe risultare molto più pratico; i giovani crescerebbero meglio e verrebbero valutati più attentamente prima di essere promossi in prima squadra oltre al fatto che non ci sarebbero centinaia di giocatori svincolati o di basso prospetto in giro per il gioco ad occupare memoria di background dopo cinque o sei stagioni simulate.
Lo scouting delle nuove leve potrebbe essere rivisitato totalmente. Anziché cercare di paese in paese si potrebbe utilizzare un sistema ad aree (esempio: Europa Settentrionale, la quale comprende Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia, etc.) e la ricerca dovrebbe secondo me essere ristretta a massimo due viaggi per stagione, con report più contenuti (esempio: massimo cinque profili per scout) e con un limite di tesseramenti possibile che si ricollega a quanto detto poco sopra sulle dimensioni della rosa.