Pay-to-win?!
Vi scrivo per esprimere il mio forte disappunto riguardo alla situazione attuale di Ultimate Team su EA Sports FC 26 (PlayStation 5), in particolare durante l’evento Squadra dell’Anno.
Nel corso di questo evento ho aperto oltre 200 pacchetti, ottenuti tramite gameplay, obiettivi e SBC, ma non ho trovato nemmeno un giocatore della Squadra dell’Anno, né alcun giocatore realmente competitivo di alto livello.
A questo punto mi chiedo sinceramente: cosa dovrebbe fare un giocatore per ottenere un giocatore della Squadra dell’Anno o comunque un giocatore forte? Esiste ancora un percorso realistico per chi investe tempo e impegno nel gioco, oppure il sistema è ormai pensato esclusivamente per chi spende grandi somme di denaro reale?
L’attuale sistema di probabilità dei pacchetti e l’esperienza complessiva trasmettono chiaramente l’impressione che Ultimate Team sia diventata una modalità pay-to-win, in cui l’impegno e la costanza non vengono più adeguatamente premiati.
Questa situazione è frustrante e inaccettabile, soprattutto per i giocatori fedeli che supportano il titolo e partecipano attivamente ai contenuti proposti. Sarebbe auspicabile maggiore trasparenza sulle probabilità dei pacchetti e un sistema di ricompense più equilibrato.
Resto in attesa di un vostro riscontro e di chiarimenti in merito.
[CM edit - moved to IT Forums from EN Forums]