Forum Discussion

diego_giova06's avatar
diego_giova06
Seasoned Rookie
23 days ago

PER ESSERE PIU REALISTICO stato umore squadra e giocatori

Una cosa che a mio avviso andrebbe introdotta nei successivi FC sarebbe per ogni giocatore e squadra una barra dell'umore. Ad ora abbiamo che i giocatori hanno solo la barra dello stato fisico. Da verde belli carichi sino a rossi che sono spompati! Manca a mio avviso l'umore. Salvo casi eccezzionali, come la "remuntanda del Barcellona col PSG" (ma in ogni caso era la partita di ritorno di champions) nessuna squadra ribalta una situazione di 4 o 5 a zero presi in 20 minuti! Di solito si innervosiscono, giocano male etc etc umore è basso! Quello che cè di meno realistico in FC che vedi partite in cui stai vincendo 5 a 0 e poi perdi magari 7 a 5 con una super rimonta. Non dico che l'avversario debba per forza perdere ma ci dovrebbe essere una barra un qualcosa per cui la sua squadra fa piu fatica a "far bene" perchè demoralizzata da come sta andando la partita. Cosi sarebbe realistico! invece in ultimate mi vedo ribaltato partite in cui sto vincendo appunto con 4 o 5 gol di scarto come se niente fosse!

5 Replies

• ciro9977's avatar
    ciro9977
    New Scout
    20 days ago

il fisico è gestito per l'appunto dal motore fisico (l'engine), non esiste alcun motore del morale, non esiste al momento (non mi far ripetere le cose 10 volte) alcuna tecnologia (che si AI o altro) che possa ricreare una cosa legata alle emozioni
    tu la fai facile perchè non conosci l'argomento

• diego_giova06's avatar
    diego_giova06
    Seasoned Rookie
    20 days ago

È come quella del fisico, basta far abbassare più velocemente quella del fisico in modo che faccia fatica a gar bene le cose. Si abbassa quellandel morale, allora scende prima quella del fisico così gioca peggio...quindi non è solo estetica ma influenza il gioco. Il succo è  che deve essere sempre poi difficile ribaltare una partita man mano che lo scarto di gol aumenta. Invece ad oggi ripeto vinci 5 a 0 in 15 minuti e poi perdi 8 a 6 x esempio! Non è reale 

• ciro9977's avatar
    ciro9977
    New Scout
    20 days ago

quindi quello che vorresti sarebbe UNA simulazione puramente grafica del morale... perchè non ti serve a nulla una barra se non crei PER DAVVERO il fattore morale e come ti ho spiegato al momento, con le tech attuali, è infattibile
    Pure io da ignorante potrei dire che "mi sembra facile" ricreare il var come succede in Football Manager ma li è solo l'animazione dell'arbitro che va al var ma non esiste alcuna tecnologia che simula il pensiero REALE di un arbitro che valuta i replay e poi DECIDE

• diego_giova06's avatar
    diego_giova06
    Seasoned Rookie
    21 days ago

Basta una barra che cala man man che prendi gol e nn segni...mentre si alza se fai gol. Mi sembra facile!

• e come lo crei l'umore, che è un'emozione umana, in un videogioco? Ok che la tecnologia ha fatto passi da giganti ma ci sono limiti invalicabili al momento

About FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.46 PostsLatest Activity: 2 days ago