Forum Discussion

ilprodiapezerey's avatar
ilprodiapezerey
Seasoned Newcomer
1 day ago

Disconnessioni frequenti

Sto avendo difficoltà da qualche giorno a passare una divisione perché ogni volta che arrivo all’ultima partita mi disconnette da ultimate team come se non ci fosse più Internet , ma non è così perché gioco sempre a 11 Ping e non ho mai problemi , questa cosa mi sta facendo perdere parecchie partite , sono l’unico a cui si disconnette?

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

7 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 hours ago

Hai la possibilità di collegare la console tramite cavo Ethernet piuttosto che Wi‑Fi? A volte è un problema di posizionamento dei dispositivi, magari qualcosa causa interferenza.

Usare un cavo Ethernet e riconfigurare la connessione sulla piattaforma è il modo migliore per evitare gli sbalzi sulla linea. 

Controlla anche il tipo di Nat sulla console; il migliore è il tipo 1.

Se hai collegato alla Playstation dispositivi USB che non ti servono per giocare, prova a scollegarli. A volte causano interferenze e rallentamenti.

• ilprodiapezerey's avatar
    ilprodiapezerey
    Seasoned Newcomer
    4 hours ago

Fino a qualche giorno fa avevo un Wi-Fi che mi faceva laggare sempre , adesso ho messo la fibra ultra veloce e funziona benissimo , non lagga mai e riesco a giocare molto bene , però prima non mi faceva uscire così dalle partite , gioco su ps5

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    4 hours ago

Quindi capita anche nei menù, non solo in partita. Hai provato ad usare una connessione diversa temporaneamente per cercare di isolare il problema? 

Inoltre, su quale piattaforma giochi? 

• ilprodiapezerey's avatar
    ilprodiapezerey
    Seasoned Newcomer
    4 hours ago

Ciao , ho cambiato la dns e la Banda ma il problema persiste , gioco a 9 Ping , poi si blocca e arriva a 2000 e mi disconnette , ieri l’ha fatto anche mentre ero in SCR, però di solito lo fa verso la fine della partita ,  come posso risolvere ? Perché è frustrante fare sempre tutte le partite ed essere buttato fuori proprio quando manca una solo partita alla divisione successiva 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    5 hours ago

Ciao ilprodiapezerey​,

queste disconnessioni frequenti come si manifestano esattamente? 

Se ti capita sempre alla fine delle partite e dopo averne iniziate molte di fila cercando di passare di divisione, potresti essere stato preso di mira dai nostri sistemi di sicurezza contro bot e automatismi. In questi casi, fare una pausa di 24 ore senza iniziare nuove partite potrebbe fare smettere gli errori.

In generale, assicurati di completare le partite nella loro interezza e magari fai una pausa di qualche minuto tra una partita e l'altra per evitare di iniziare troppe partite in un breve periodo di tempo. 

Facci sapere se queste disconnessioni persistono anche dopo per te; potrebbe essere necessario eseguire alcune verifiche sulle ultime partite giocate richiedendo un rapporto EA sulla qualità della connessione e provare le procedure per la risoluzione dei problemi di connessione, come cambiare i DNS, il canale e la banda Wi-Fi, oppure passare ad un cavo Ethernet per migliorare la stabilità della linea.