Forum Discussion

Triiir_97's avatar
Triiir_97
Seasoned Newcomer
4 days ago

EAFC 26 - PC - Non registra partite gauntlet

Da oltre 24 ore provo a giocare alla modalità Gauntlet (in italiano Guanto di Sfida). Dopo aver giocato circa 11 partite, alla 12esima sono più e più volte che al termine della partita, quale che sia il risultato (mia vittoria o sconfitta non fa differenza) questa non viene registrata. Mi da come messaggio di errore "Non è possibile connettersi ai server EA", e abbandona Ultimate Team. Al mio rientro di fatto è come se la partita non si fosse giocata. Non conteggia per obiettivi, evoluzioni, e soprattutto non mi permette di fare progresso sulla modalità. Sono fermo al terzo turno del terzo tentativo da circa 5-6 partite. Ho riavviato gioco, pc, etc... Non ho il problema in altre modalità (non testate tutte), solamente in Guanto di Sfida. Ho segnalato su X, e ribadisco qua. 

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 day ago

Grazie per i dettagli e per la tua pazienza con questo guanto di sfida e le problematiche riscontrate. Speriamo che non ti capiti più.

Sai dove trovarci se avessi bisogno di assistenza anche per qualcos'altro.

• Triiir_97's avatar
    Triiir_97
    Seasoned Newcomer
    1 day ago

Ciao EA_Claus​, grazie per la risposta.
    Sfortunatamente l'evento è terminato e quindi non posso più riprovarci. 
    Per prevenire altre situazioni comunque in ottica futura provo a spiegare meglio:
    - Ho completato 2 round completi senza problemi usando le stesse 4 formazioni
    - Al terzo round, prima dell'ultima partita, giocata immediatamente dopo le prime 3 del medesimo round, ho giocato e vinto la quarta. 

La partita si è chiusa nel primo tempo con un quit dell'avversario, e non mi ha contato la vittoria. Ho immaginato mi abbia fatto un glitch che mi causava la non vittoria (ho visto qualcosa online a riguardo), e son passato oltre. Nel tentativo successivo caso analogo: vinco nel primo tempo con quit e non mi conta la vittoria, mi sembra strano ma continuo. Al terzo try perdo e non mi conteggia la sconfitta. A quel punto capisco che magari c'è un problema ai server e lascio stare. Chiudo il gioco e lo riapro l'indomani cercando di giocare la partita rimanente per completare gli obiettivi. Stessa cosa: vinco e non mi conteggia la vittoria (questa volta giocando tutti i 90 minuti regolarmente). Ho provato qualche ora dopo ed è successa ancora la stessa cosa. 

Le formazioni erano le stesse. L'unica cosa cambiata è che le carte di Maradona, Okocha e Carlos Alberto che avevo in formazione (ma tutte in formazioni diverse) erano soggette a un bug prima dell'inizio dell'evento riguardo la loro intesa, e il problema si è presentato dopo l'intervenuto fix. Non so che attinenza possa avere, ma ha tecnicamente alterato i dati della formazione, che non aveva più l'intesa a 32 come prima, bensì a 33. Questo è l'unico "prima-dopo" che riesco a tracciare.

Sia come sia, l'evento è terminato e non ho potuto purtroppo completare gli obiettivi, quindi comunque non ha più importanza. Aggiornerò il thread se al prossimo evento dovesse ricapitare qualcosa di analogo. 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 day ago

Ciao Triiir_97​,

grazie per la tua segnalazione. Ti ricordi cosa stavi facendo in partita la prima volta che ti ha iniziato a dare l'errore? Se ti dovesse ricapitare, per favore prova a registrare l'intera sessione di gauntlet. Potrebbe aiutarci a capire le cause di questa situazione che non ti permette di continuare.

Nel frattempo, se avevi giocato ad altre modalità tra una partita e l'altra del guanto di sfida oppure avevi modificato la formazione, qualcosa potrebbe essere andato storto con i dati della formazione. 

Se sei ancora bloccato, puoi provare a riavviare il gioco a partita in corso, per iniziare una nuova sessione del guanto di sfida, e poi provare a completarla senza fare modifiche alla squadra e senza giocare in altre modalità tra una partita e l'altra del guanto di sfida. 

Se dopo aver riavviato il gioco riscontri un errore di accesso a UT, puoi andare sulla Companion app o sulla Web app, eliminare la tua rosa attiva da lì, lasciarne una nuova vuota come attiva, e poi tornare in gioco. 

Fammi sapere come va.