Forum Discussion

nohakjustskill's avatar
nohakjustskill
Seasoned Novice
1 month ago
Solved

ENNESIMO CRASH E PROBLEMA DELL'EA ANTICHEAT

Salve, per la seconda volta quest'anno mi ritrovo a dover scrivere all'interno di questo forum per l'ennesimo problema tecnico

trovato nel gioco. Appena lo apro, entro in una modalità e durante il caricamento, il gioco crasha e mi appare l'errore presente nella foto allegata. Ho aggiornato i driver della scheda video, riparato i file di gioco da steam, aggiornato pure con la nuova patch, ma niente il problema proprio non si risolve. Questo problema ce l'ho dall'Holiday Update v.1.3.0 che ha stravolto tutto rendendo il gioco inutilizzabile. Quest'anno tra il problema dell'input lag del controller su ultimate team e questo, il gioco mi sta già facendo pentire dei 75 euro spesi. Per favore avrei bisogno di una soluzione velocemente dato che vorrei poter avanzare e godermi il gioco che ho comprato.

Grazie mille e buona serata.

• Salve a tutti, mi è bastato per fortuna trovare msi live update nel mio pc e aggiornare una serie di driver vari ( non solo il command center ma tutti quanti) e il problema si è risolto.

Ringrazio l'incompetenza dell'assistenza, menomale che sono riuscito a risolvere il problema da solo anche perché se avessi aspettato un consiglio sensato qui sarebbero passati mesi. Male male il servizio.

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao nohakjustskill​, ho dato uno sguardo in rete e sembrerebbe dovuto a un processo di un programma di MSI (verificabile anche dal percorso del file).
    Se vuoi, puoi usare programmi come REVO Uninstaller per disinstallarlo completamente ed evitare che ci siano tracce sul tuo PC al riguardo che potrebbero appunto creare conflitti con EA Javelin.
    Attento, REVO è un programma di terze parti, quindi un po' a tuo rischio e pericolo.

Alternativamente, se non risolve, puoi provare un passaggio un po' più tecnico.
    In rete suggeriscono di aprire CMD.exe (Command Prompt), digitare "msconfig" e poi premere invio.
    Si dovrebbe ora aprire una schermata di configurazione del sistema. Vai su Servizi e cerca "MSI_ActiveX_Service", disattiva (togli la spunta), applica, riavvia il PC e riprova il gioco.

Facci sapere se funziona così!

• Ciao, sinceramente non mi sembra molto sicuro fare come consigliato, si sta trattando comunque di un file inerente al mio sistema msi, rischiando di conseguenza di creare caos in tutto il computer. Il tutto costellato da una meravigliosa frase da cui vi scollate da ogni responsabilità in caso di danni. Il tutto mi sembra poco professionale.

Ho provato anche ad aprire il prompt comandi e fare come citato, ma manca completamente la voce "MSI_ActiveX_Service". Onestamente sono molto deluso dal servizio. Spero di riuscire a trovare una soluzione in tempi brevi.

Grazie e buona serata.

• Salve a tutti, mi è bastato per fortuna trovare msi live update nel mio pc e aggiornare una serie di driver vari ( non solo il command center ma tutti quanti) e il problema si è risolto.

Ringrazio l'incompetenza dell'assistenza, menomale che sono riuscito a risolvere il problema da solo anche perché se avessi aspettato un consiglio sensato qui sarebbero passati mesi. Male male il servizio.

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 2 hours ago
1,002 Posts