lxgendd sì infatti, questo problema c'era dal day one praticamente. Nonostante il mio pc possa farlo girare con tutto a ultra, per risolverlo, prima della patch, ero stata costretta a fare cose assurde; grafica tutta impostata su "basso" e fps limitati a 30 automatici quando c'era un calo di frame (dalle impostazioni della scheda video). Non solo, per esempio in UT Rivals o Pro Club ero costretta a usare questo trucco: a ogni interruzione del gioco (goal, fallo, palla fuori, rimessa), dovevo stare ferma senza toccare niente per tipo 3 secondi interi, se no la partita cominciava ad essere in ritardo di 20-30 decimi rispetto all'avversario e laggava completamente il pad.
Peccato che ormai, post-guida le impostazioni grafiche in game non possano essere modificate, altrimenti ricomincia a disconnettersi.
Siccome ho postato questo thread anche sul forum eng di EA, mi ha commentato da poco una persona dicendo che la guida ha funzionato per lui e che invece di mettere i 30fps ha impostato la modalità finestra (quindi no schermo intero) e gli fps su illimitato e dice che così non ha problemi. Dovrei provare appena posso per confermare 😅
Nel frattempo segnalano che il team di EA ha rilasciato questa nota temporanea (sempre dopo aver seguito questa guida comunque, se no è inutile, ma anche questo non l'ho ancora testato):
"The team has been investigating non-stop since the issue was raised and thankfully I can report that while we don't yet have a fix, we DO have a potential work around.
Please tell your PC players to change the setting below:
**Graphics Settings > Crowd Quality > set to MEDIUM (do not set to "Low")"
-If the settings do not save, and reset,
Please try this method.
- 1) Press Win + R, type %localappdata%\EA SPORTS FC 26, press Enter.
- 2) Find and open fcsetup.ini with Notepad.
- 3) Change the line crowd_quality = to
crowd_quality = 1. (1 is medium) - 4) Save and close the file.
- 5) Right-click fcsetup.ini, go to Properties, check Read-only, click Apply and OK.