Io per problemi di connessione sono passato dalla ps4 al pc qualche anno fa, e devo dire che purtroppo ogni anno faccio il bruttissimo errore di comprare il gioco. Ormai su pc è chiaro che giocare in modo decente è molto molto difficile, così come è molto molto difficile non arrabbiarsi, al di là del costo del gioco, parlo di giocabilità, su pc c'è da arrendersi e basta. Porto gli esempi delle ultime settimane:
- UT Champions, su 15 partite in 3 (3/15 sono tante eh) non rileva il joypad e quindi sono costretto ad uscire e perdere la partita;
- Sempre in UT Champions stai giocando e all'improvviso si blocca lo schermo, poi accelera improvvisamente e nel frattempo hai perso il possesso e l'avversario spesso fa gol (e mi è capitato in qualunque momento della partita);
- Partite con punteggi irrealistici e situazioni di gioco improponibili (7-7, 6-5, 5-4, 3-0 dopo 10 minuti - a favore o contro - di solito recuperi/subisci il recupero, per poi perdere/vincere alla fine o ai supplementari), succede sia in Rivals che anche spessissimo in UT champions. Conclusione: se volevo giocare a tennis non compravo questo gioco;
- Ho impostato il parametro "contestuale" per quanto riguarda la connessione. Su 10 partite, in 9 (per non dire tutte e 10) compare la scritta "Connessione Instabile", e la mia connessione non ha nessun tipo di problema. Inoltre aggiungo che tutte le possibili soluzioni che ho letto su forum, siti, ecc. in merito alle impostazioni grafiche, alla connessione, ecc... le ho lette e provate TUTTE.
Ho scritto quello che è successo nelle ultime settimane, ma è da settembre che va avanti cosi, a fasi più o meno alterne, ma ovviamente sono più i difetti che i pregi. Potrei anche parlare dei presunti cheater che ci sono in giro su pc (ma per quante partite fai, quanti ne puoi trovare di questi soggetti? Possibile che sono così numerosi?)
Credo che anche per me sia l'ultimo anno.