Forum Discussion

IamTheMetyu's avatar
IamTheMetyu
Seasoned Newcomer
3 days ago

Input Lag persistente

Buongiorno, continuo ad avere costantemente un gameplay totalmente differente rispetto all'avversario che incontro.

Sinceramente non so più cosa inventarmi, ho settato linea e router per avere una linea più diretta

possibile, FTTH - Tim con router fritzbox 7590 AX, cambiato monitor LG Ultragear 27G810A, praticamente tutto per dover giocare senza problemi e invece...

Ogni singola partita è una lotta non solo con l'avversario ma contro il vostro server, non è possibile che arrivati a questo punto mi devo ritrovare contro gente che i passaggi sono fulminei, l'analogico per le sterzate e i movimenti è fulmineo, i loro giocatori vanno il doppio, mentre i miei si muovono male,CPU a momenti inesistente anche per le cose più banali.

Oltretutto spiegatemi perchè con valori del genere dati dal " vostro rapporto qualità " mi ritrovo ad avere costantemente il cosidetto gameplay fangoso! 

Non voglio credere che sia solo la distanza dal Server visto che gioco dalla Sardegna, ma sono anni con problematiche di input lag, tralasciando i cambiamenti di linea e hardware.

Non mi venite a dire di collegare il pad al cavo o di giocare in LAN perchè sono le prime cose che chiunque ne capisca un minimo fa,sopratutto se gioca online al vostro gioco da anni.

Evito di segnalare i classici problemi di CPU ultra aggressiva del gioco marcio che ormai è diventato FC 26.

In attesa di una vostra risposta, se fosse un problema distanza server, forse dopo anni sarebbe il caso di affittare un nodo o magari aprire un server in sud italia, per non doverci trovare magari a caso Collegati al server di Francoforte.

Forse così io come altri riusciamo finalmente a giocare al vostro titolo, perchè  ad oggi non ho la minima idea di come sia poter aver il controllo totale dei giocatori, visto che il mio input che sia passaggio, un cambio di direzione o una skill viene preso dopo, recando frustrazione e non poco.

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

1 Reply

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    14 hours ago

Ciao IamTheMetyu​,

problemi di input lag in gioco sono normalmente da ricondurre alla qualità della connessione utilizzata.

Per fare chiarezza su come la connessione influisce sul gameplay, posso condividere con te questo articolo che spiega la qualità della connessione.

Questa guida che spiega come fare per migliorare la connessione da parte tua seguendo alcune procedure iniziali.

E quest'altro articolo sui Game Data Center e su come la loro posizione geografica influisce sul gameplay.

Se hai già provato tutte le procedure nella guida per migliorare la connessione, incluse cambiare i DNS e anche il cavo Ethernet, prova a verificare se lo stesso problema persiste anche usando una connessione diversa sulla tua console e giocando da una console diversa usando il tuo account, per cercare di isolare il problema. 

Potrebbe anche fare la differenza contattare il tuo gestore dei servizi Internet direttamente per verificare con loro eventuali problemi sulla linea o come migliorare la situazione e ridurre il lag che stai riscontrando. Altri giocatori in passato hanno menzionato che impostare un indirizzo IP statico tramite il gestore ha risolto per loro problemi di input lag e caricamenti lenti.

Se non pensi che la qualità della connessione sia coinvolta, puoi nel frattempo provare a reinstallare il gioco, assicurarti che non ci siano altri dispositivi collegati tramite USB alla console, eliminare i file potenzialmente danneggiati seguendo questa guida e seguire i passaggi in questa guida per problemi relativi a blocchi o arresti per fare pulizia di alcuni dati anche sulla console che potrebbero essere coinvolti.

Facci sapere se noti un miglioramento così.