Buongiorno, non riesco ad avviare Fc26. Dopo aver acquistato il gioco sono riuscito a giocare qualche giorno e poi non sono più riuscito ad accedere. Avvio il gioco tramite Ea app o tramite Steam m...
Buonasera, ieri ho anche contattato la live chat di Ea App inviandogli tutto ma loro stessi ad ora non hanno soluzioni.
Hanno chiuso il caso come non risolvibile e mi hanno invitato a consultare i forum per cercare di risolvere.
Non mi hanno saputo dare una risposta sui tempi di effettiva risoluzione, mi risponde probabilmente una intelligenza artificiale dato che mi passa da un operatore all'altro.
Comportamento davvero poco professionale per un cliente che ha acquistato il gioco regolarmente e gioca con una macchina top di gamma di ultima generazione con il sistema operativo di ultima generazione.
Ho anche provato a chiedere il rimborso ma non è possibile visto che sono passati due mesi, anche se avrò effettivamente giocato due settimane nel complesso tra i malfunzionamenti.
Detto questo vi allego il file DxDiag.txt come mi avete chiesto.
Ciao Limafredda, ho dato uno sguardo al file. La tua CPU, se non sbaglio, ha una GPU integrata, dunque ho un paio di domande e passaggi per te:
- Il cavo (HDMI o Display Port) del PC, è connesso alla scheda madre o alla scheda video? Se possibile sempre connettere alla scheda video (solitamente in basso, non troppo lontano dall'alimentatore)
- Su Windows -> Impostazioni -> Sistema -> Schermo -> Grafica. Cerca o aggiungi FC 26 nella lista delle applicazioni. Una volta aggiunto, seleziona come prefernza GPU la scheda NVIDIA RTX 5080.
- Anche dal pannello di controllo Nvidia -> Gestisci impostazioni 3D -> Impostazioni Programma -> Trova o Aggiungi EA SPORTS FC 26 -> Seleziona la scheda video Nvidia come processore grafico predefinito.
- Visto che giochi in 4K, prova ad abbassare la risoluzione del monitor a 1080p per ora, fin quando non riesci a farlo funzionare. Sembra "banale" come consiglio, ma potrebbe renderti la vita più semplice per ora.
Buonasera Garrus, ho provato sia singolarmente che facendo tutto quello da te indicato (compreso cambio risoluzione monitor) e nulla è cambiato.
Il crash avviene sempre nel solito momento all'avvio dell'anticheat e mi reindirizza su Eapp con il solito messaggio “impossibile avviare il gioco, un errore da parte nostra ha impedito l’avvio”.
Non ho mai perso così tanto tempo per giocare a un gioco comprato😅
Sinceramente, purtroppo non abbiamo altri consigli e le abbiamo davvero provate tutte!
Hai decisamente avuto un sacco di pazienza nel seguire ogni singolo passaggio ed è, a dir poco, frustrante anche per me vedere che nulla ha funzionato.
L'ultimissima prova è cancellare anche tutta la cartella di FC all'interno di App Data, disinstallare l'anti-cheat (senza installarlo), riparare il gioco, riavviare il PC e riprovare un'ultima volta. Ti ricordo il percorso di appdata: C:\Utenti\TuoUsername\AppData\Local\EA SPORTS FC 26
Purtroppo, credo che l'ultimo spiraglio qui sia formattare e riprovare con un sistema pulito.
Guardando alcuni video su YouTube ho provato le seguenti operazioni:
aggiornamento dei pacchetti C++ (x64 e x86)
aggiornamento DirectX
esecuzione come amministratore sia per FIFA che per l’AntiCheat dalle proprietà
disattivazione dell’ottimizzazione schermo intero per FIFA e AntiCheat
esecuzione del programma in modalità compatibilità Windows 7
Dopo aver fatto tutto questo, per la prima volta dopo 3 settimane il gioco è partito, anche se con qualità video bassa. Ho giocato per circa 2 ore, poi ho spento il PC.
Una volta riacceso, però, ho provato ad avviarlo di nuovo e non funziona più, nonostante abbia ripetuto la stessa procedura.
Avete consigli? Sto davvero impazzendo. Non è possibile non riuscire a giocare in questo modo e non ricevere un’assistenza post-vendita adeguata.
Ciao Limafredda, oltre a quanto consigliato anche da juventusu7000, potresti dare un'occhiata alla scheda madre del tuo PC e vedere se ci sono aggiornamenti del BIOS da fare.
Questo, tuttavia, è un passaggio più tecnico. La procedura non è difficile, ma se fatta male o se va via la corrente, potrebbero crearsi problemi più gravi e difficili da risolvere sul PC. Quindi è un consiglio che ti lascio in via personale e tutto anche a tuo rischio e pericolo, ma potrebbe effettivamente risolvere alcuni scenari in cui certi giochi non partono.
Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 1 hour ago1,164 Posts