Forum Discussion

emanueleF12's avatar
emanueleF12
Rising Newcomer
3 days ago

Problemi di connessione e lentezza generale

Buon pomeriggio.

Ieri ho acquistato su PS store FC 26 ultimate edition, l'ho scaricato e iniziato a giocarci. 

Inizialmente è apparsa una grafica per un tutorial con al termine in premio una carta speciale ma è uscito un messaggio di errore che ha chiuso la schermata che non si è piu ripresentata, così come la possibilità di avere il giocatore in premio. 

Comunque sono andato avanti, ho fatto le prime cose del gioco, le prime sbc e le prime partire ma ogni volta che devo caricare una pagina passano minuti.  Provo ad aprire un pacchetto, e devo aspettare 2-3 minuti dove mi dice aggiornamento negozio e al termine un messaggio di errore che dice che il negozio non è attualmente disponibile. Oppure il gioco si blocca e dopo un paio di minuti mi appare la scritta “la connessione si è interrotta. Controlla la tua rete domestica. Non potrai accedere alle funzioni online di FC finché non ti connetterai di nuovo si server EA.” 

Ho un'ottima connessione a internet ad alta velocità e ho provato anche a collegare il cavo LAN ma senza miglioramenti di risultati. Ho reinstallato il gioco, riavviato il modem, cercato sul forum dove diceva di cambiare DSN ma senza risultato. Potete darmi una mano? 

Grazie

2 Replies

• emanueleF12's avatar
    emanueleF12
    Rising Newcomer
    1 day ago

Ciao EA_Claus​ 

Grazie per il riscontro.

Per quanto riguarda la prima parte del problema,  mi ha dato un errore prima di iniziare la partita, che penso possa essere una introduttiva,  quindi non ho avuto modo di completarla per poter sbloccare il premio.

Per quanto riguarda i lag e le disconnessioni sono davvero perplesso. Ho un'ottima connessione con fibra, connessione stabile e veloce e utilizzo un cavo ethernet. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco, aggiornare i permessi e svuotare la cache della Ps5, non ho aggiornamenti in sospeso e ho provato tutti i DSN che suggerite voi e la situazione non cambia. 

Segnalo che ogni volta che inizio la partita ho un ottimo ping (mediamente 6), ma nonostante questo ogni 3 partite si disconnettere facendomi perdere il gioco, e anche un poʻ la voglia di giocare. La cosa più frustrante sono i lag e le disconnessioni mentre faccio una sbc oppure consulto i giocatori disponibil per una evo. Provo ancora 2 giorni e se la situazione non migliora chiederò un rimborso a PS store.

Mi spiace perché gioco a UT da quando è uscito, allora su Xbox 360 e da allora non ho mai avuto di questi problemi. 

Fammi sapere se hai altre soluzioni per me.

Grazie

Emanuele 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Ciao emanueleF12​,

prova per favore a cercare la carta che ti doveva essere assegnata come premio nel negozio, tra i contenuti non assegnati, oppure nel tuo club, come suggerito in questa guida per trovare oggetti e pacchetti mancanti.

Anche nel caso di un errore, normalmente i tuoi premi non si perdono del tutto, vengono inviati nella sezione non assegnati, oppure direttamente al club.

È anche possibile che un premio sia stato scartato per errore; in quel caso puoi provare a recuperarlo usando lo strumento di recupero oggetti mancanti nella Web App e nella Companion App.

Riguardo invece agli errori di connessione e ai rallentamenti nei menù e in partita che hai notato, posso condividere con te questa guida per migliorare la qualità della connessione.

Procedure come riavviare il modem, cambiare i DNS ed usare quelli di Google o gli Open DNS, cambiare il canale e la banda Wi-Fi, oppure usare un cavo Ethernet diverso potrebbero fare la differenza. 

Facci sapere se noti un miglioramento così. 

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 2 hours ago
1,171 Posts