Forum Discussion

Frake126's avatar
Frake126
New Novice
26 days ago

RESO

Buongiorno,
ho acquistato FC 26 Ultimate Edition su PC tramite EA App.
Il problema è che il gioco non si avvia: parte lo splash screen ma subito dopo si chiude e ritorno alla EA App senza alcun errore specifico.

Ho già provato tutte le soluzioni consigliate:

riparazione del gioco dalla libreria EA App
reinstallazione completa di gioco ed EA App
cancellazione cache EA App
avvio come amministratore
aggiornamento driver GPU e Windows
disattivazione antivirus/firewall
installazione/reinstallazione Visual C++ e .NET

Nonostante questo, il problema non è stato risolto e nessuno mi ha ancora contattato.
A questo punto desidero procedere con la richiesta di rimborso per l’acquisto effettuato, in quanto il prodotto non funziona ed è inutilizzabile.

Resto in attesa di una vostra conferma e delle istruzioni per completare il reso.

Grazie.

4 Replies

• Buongiorno,
    ho acquistato FC 26 Ultimate Edition su PC tramite EA App.
    Il problema è che il gioco non si avvia: parte lo splash screen ma subito dopo si chiude e ritorno alla EA App senza alcun errore specifico.

Ho già provato tutte le soluzioni consigliate:

riparazione del gioco dalla libreria EA App
    reinstallazione completa di gioco ed EA App
    cancellazione cache EA App
    avvio come amministratore
    aggiornamento driver GPU e Windows
    disattivazione antivirus/firewall

Nonostante questo il problema persiste.
    Chiedo gentilmente supporto per risolvere il malfunzionamento e poter avviare il gioco

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    25 days ago

Ciao Frake126​, per il tuo problema e leggendo quello che hai fatto ti consiglierei una manciata di cose:

Ripara l'anti-cheat:
    - Vai su C:\Program Files\EA\AC, avvia l'installer come amministratore.
    - Seleziona FC 26, Disinstalla e poi installa nuovamente l'anti-cheat

Fai un'installazione pulita dei driver (Ex Novo su Nvidia):
    - Scarica i driver della GPU, quando li installi, scegli l'installazione personalizzata e cerca una spunta per fare l'installazione pulita.

Cancella i file temporanei di FC 26:
    - Vai su: C:\Utenti\TuoUsername\AppData\Local\EA SPORTS FC 26 e cancella tutto visto che non hai alcun progresso attualmente.

Prova un avvio pulito del sistema.

Ti lascio infine una guida ai problemi su PC con altre cose da provare.

Andando invece ai rimborsi, se vuoi comunque procedere, trovi tutte le informazioni in questa guida ai rimborsi!

Se hai altre domande, siamo a disposizione!

• Frake126's avatar
    Frake126
    New Novice
    23 days ago

Ho provato tutto ma per qualche strana ragione il gioco ancora non parte e inoltre mi da altri errori voglio essere rimborsato , ma non mi fa neanche fare il rimborso del gioco

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    18 days ago

Ciao Frake126​ non so se il problema persiste ancora, ma posso consigliarti come ultimo passaggio di installare REVO Uninstaller e cancellare completamente il gioco dal tuo PC.
    Il programma rimuove ogni traccia del gioco, quindi sarà come installarlo per la prima volta.

Piccola nota, essendo REVO un programma di terze parti, è a tuo rischio e pericolo, ma difficilmente una semplice disinstallazione di un gioco causa problemi.

Altri consigli utili puoi anche trovarli in questa ⚠️ Guida Tecnica FC 26🛠️ - Problemi su PC.

About FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.504 PostsLatest Activity: 6 hours ago