Forum Discussion

gengimara's avatar
gengimara
Rising Newcomer
3 months ago

Schermo bloccato

Ho iniziato a giocare oggi dal PC fisso e ho notato che, mentre si scaricavano le shader, mi hanno chiesto di fare un salvataggio. Dopo 30 secondi il gioco si blocca senza motivo e anche tutto il PC. Dopo 2 minuti il computer si riavvia e rientro di nuovo nel gioco. Una volta fatto ciò, mi richiede di caricare il salvataggio e poi mi esce un avviso con scritto "impossibile caricare". Mi sono fermato per mandare ora la richiesta di aiuto e lo schermo, rispetto a prima, è nuovamente bloccato, ma nella lista salvataggi, dove io non riesco a utilizzare il PC. Qualcuno mi aiuta?

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    3 months ago

Ciao gengimara​ da come descrivi il problema, sembrerebbe proprio si sia corrotto quel file di impostazioni personali che carichi all'avvio del gioco.

Risoluzione semplice:

- Anziché caricarlo, elimina il file all'avvio del gioco.

Un po' più tecnico nel caso non basti:
    - Vai su C:\Utenti\TuoUsername\AppData\Local\EA SPORTS FC 26 e cancella tutti i file e cartelle chiamate "fcsetup", "settings" e "umcache"

* Nota "AppData" è una cartella nascosta. Dovrai andare su "Visualizza" e poi "Mostra file e cartelle nascoste".

Ti lasciamo anche la nostra Guida Tecnica a FC 26 che ha tanti passaggi utili per risolvere vari problemi di avvio!

Per ora prova questi 2 passaggi e facci sapere se va!

• gengimara's avatar
    gengimara
    Rising Newcomer
    3 months ago

Buona sera ho provato a cercare C:\Utenti\TuoUsername\AppData\Local\EA SPORTS FC 26 pero mi da inesistente 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    3 months ago

gengimara​ nessun problema!
    Probabilmente perché appunto "TuoUsername" sarebbe il tuo nome utente su PC.

Fai finta che il tuo nome utente è "Rob", avresti qualcosa tipo
    C:\Utenti\Rob.
    Una volta lì dentro, AppData è una cartella nascosta. Se non la vedi, fai "Visualizza" -> File ed elementi nascosti.

Alternativamente, per evitarci tutto sto giro, puoi digitare nella barra degli indirizzi delle cartelle, direttamente %localappdata%
    Così facendo, ti troverai dentro AppData\Local !

Facci sapere se serve altro!