Forum Discussion

dextersimone78's avatar
dextersimone78
Rising Novice
21 hours ago

Feedback sul matchmaking

ciao a tutti gioco da ps5, volevo condividere con voi una valutazione nell'assegnazione dei player, secondo il mio punto di vista il sistema non assegna i player correttamente con i quali di disputa una partita, personalmente becco poche persone al mio stesso livello. capita anche a voi? quest'anno non mi muovo dalla 7 in rivals

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

1 Reply

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 hours ago

Ciao dextersimone78​,

grazie per il tuo feedback, ne prendo nota e nel frattempo posso condividere con te qualche informazione in più su come funziona il matchmaking nelle Rivals.

Divisioni 10-1

Il matchmaking in solitaria e in Co-op per le divisioni dalla 10 alla 1 si basa su tre fattori distinti:

• La tua posizione. Determina quale Game Data Center di EA SPORTS FC™ verrà utilizzato per la partita.
    • Il tuo livello. Questo significa che sfiderai giocatori con un livello d'abilità simile al tuo.
      • In Co-op, per il matchmaking verrà preso in considerazione l'utente con il livello più alto.
    • La tua piattaforma. Questo fattore viene considerato quando il cross-play è attivo.

Matchmaking Divisione Elite

Il sistema di matchmaking per la Divisione Elite delle Rivals si basa su tre fattori distinti:

• La tua posizione e quella del Game Data Center di EA SPORTS FC™ utilizzato per la partita.
    • Il tuo punteggio abilità. Sfiderai altri giocatori con un punteggio abilità simile al tuo.
      • Se hai un punteggio abilità di almeno 2.200, il matchmaking si comporterà sempre e comunque come se avessi 2.200 punti abilità. In questo modo sarà più facile per gli utenti più forti trovare partite. 
    • La tua piattaforma. Questo fattore viene considerato quando il cross-play è attivo.