Forum Discussion

Heautontimoru's avatar
2 years ago

TS4 - Palazzo Quattro Torri

Stavolta vi propongo un progetto ancora in corso per costruire nei lotti più grandi (50x50 o 64x64) dei vari scenari a mia disposizione dei maestosi palazzi. L'obiettivo è vedere di organizzare una sorta di lotto per la sopravvivenza in stile game of thrones. Sopravvivere a cosa? Non so, forse alle salatissime bollette settimanali, visto che i lotti avranno valori anche spaventosi. Questo è da definire meglio.

Sono alle prese ora con il palazzo di Oasis Springs, cioè il secondo, mentre il primo è ancora in fase di rifinitura, ma spero di condividerlo presto. Veniamo ad un tour guidato del progetto. 📷

Questo è l'aspetto dallo Gestici gli scenari, che considero importante quasi quanto l'aspetto in modalità vivi.

Questo è il palazzo così come si presenta attualmente. Un laghetto limita l'ingresso ad un breve recinto sfarzoso, confinante con l'ala del rigoglioso giardino di palme e altre piante esotiche.

Questo è il particolare dell'ala/torre che sto cominciando a lavorare e che voglio riempire di vegetazione, in particolare in corrispondenza delle zone segnate con tratto blu su Paint.

Qui invece mi piaceva insistere sul contrasto rigoglioso-desertico. Probabilmente dovrei lavorare l'area desertica con la paletta del terreno per farla apparire un pelo più arida ed in rovina.

La modalità costruisci risveglia troppo il bambino che è in me e che giocava con i mattoncini lego. Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate!

3 Replies

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    2 years ago

Mi fa molto piacere @EA_Rigel! ❤️

Ho portato avanti il progetto con calma, vedendo cosa funzionasse e cosa meno in modalità vivi.

La facciata è sistemata, prima c'era qualquadra che non cosava.

Prima

Spoiler

Dopo

Adesso si accede ad un'area più aperta: di fronte l'ingresso del palazzo, a destra il giardino a pian terreno e a sinistra la zona della cucina e le stanze del personale.

Ho completato il primo piano sotterraneo

Particolari delle camere, a partire da sinistra a destra e poi a scendere fino a quella centrale:

Spoiler

Camera sotto alla torre del giardino

Camera sotto alla torre di marmo

Camera sotto alla torre "chiara"

Camera sotto alla torre "scura"

Ho cercato di personalizzarle per dare un po' di carattere

To be continued...

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Io confesso che trovo splendide tutte le zone ⭐, ma il laghetto d'ingresso è veramente una gran bella idea!

Mi hai ispirata per un appartamento che sto provando a costruire a Willow Creek!

• Le cose sono andate un po' avanti.

Facciata,

particolare del giardino al pian terreno,

sentiero intorno alla Torre posteriore,

particolare della Torre decorata con fiori e altra vegetazione.

Forse sbaglio, ma la zona generale del piano sotterraneo è forse la parte migliore, mi piace proprio tanto.

About The Sims 4 L'Angolo delle Creazioni

Condividi screenshot, storie, costruzioni, creazioni personalizzate, mod, sfide e momenti divertenti nel nostro Angolo Creativo di Sims 4.19 PostsLatest Activity: 4 months ago