Forum Discussion

DaNiX_2906's avatar
DaNiX_2906
Seasoned Novice
4 months ago

CRASH SALVATAGGIO CORROTTO

Buonasera, ho riscontrato in ben due salvataggi avviati molti giorni fa il seguente problema:

Una volta modificato degli abiti in CAS e cliccato su conferma il gioco crasha, quando provo a rientrare in gioco e a ri avviare la partita crasha nuovamente.

Ho mod, tutte aggiornate riparato il gioco e provato anche a eliminare le cache, ma non si risolve nulla.Ho provato anche a caricare un salvataggio precedente inizialmente la partita si avvia ma una volta salvato e uscito dal gioco appena rientro il problema si ripresenta.

Sta diventando straziante giocare a The sims 4, per non pensare a tutte le ore di gioco completamente PERSE per colpa di questo problema è ASSURDO.

7 Replies

• DaNiX_2906's avatar
    DaNiX_2906
    Seasoned Novice
    4 months ago

Ah, prima che scriviate di provare a togliere le mod tranquilli è già stato fatto!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao DaNiX_2906​ e grazie per aver condiviso tutto quello che hai fatto.
    Il salvataggio corrotto può assolutamente essere un risultato delle mod. Per quanto The Sims 4 le permetta, è comunque sempre a rischio e pericolo di ogni giocatore. Per un'esperienza senza frustrazioni è meglio evitare!

Detto questo, fai un backup della cartella di The Sims 4 dentro documenti e reimposta il giococancellando la cartella originale e facendola creare da zero.
    Dopodiché prova a ripristinare i due salvataggi "corrotti" copiando manualmente i file per vedere se va.
    Ancora meglio se puoi ripristinare il salvataggio da un punto che non era corrotto.

Tengo le dita incrociate per te!
    Tienici aggiornati!

• DaNiX_2906's avatar
    DaNiX_2906
    Seasoned Novice
    4 months ago

Ciao, ho ripristinato il salvataggio da un punto non corrotto, ma proprio in questo momento dopo aver giocato un paio d'ora è crashato nuovamente una volta uscito dall'CAS.

Questa cosa l'ho fatta almeno per 3 volte ahahah proverò a fare come consigliato, scriverò qui aggiornamenti!

Grazie :)

• DaNiX_2906's avatar
    DaNiX_2906
    Seasoned Novice
    4 months ago

AGGIORNAMENTO:

Ho provato a eseguire l'avvio del gioco pulito dopo aver successivamente reinserito i salvataggi come da suggerimento. Il problema si è ripresentato. Non vorrei ci fosse un bug con il quartieri di Innisgreen e con la nuova espansione ho letto sul web che altri giocatori hanno riscontrato questo problema di crash SOLO in quel quartiere.

• DaNiX_2906's avatar
    DaNiX_2906
    Seasoned Novice
    4 months ago

A distanza di un giorno ancora non ho trovato una soluzione, sembrerebbe che il salvataggio sia proprio irrecuperabile non so proprio più che altro fare purtroppo... qualcuno riesce ad aiutarmi?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao DaNiX_2906​, in verità sì!
    Ora che lo menzioni, proprio il quartiere sembra avere qualche instabilità con salvataggi specifici.
    Altri utenti stanno riportando vari problemi in questa discussione

Sarebbe possibile per te scaricare i file in questione e condividerceli via messaggio privato? 
    Puoi mandare direttamente a me o anche a EA_Solaire​.
    Per maggiori informazioni su come prendere i file ti lascio questa guida.

• DaNiX_2906's avatar
    DaNiX_2906
    Seasoned Novice
    4 months ago

Ciao,  provo a girare ad entrambi i save file tramite link google drive in PM. 

Grazie :)

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 2 days ago
3,956 Posts