DLC installati x EA App ma ASSENTI IN-GAME
Sul Sul!
da qualche tempo sto riscontrando un problema fastidioso a dir poco.
Ho un portatile con memoria esterna nella quale è salvata la cartella Origin > The Sims 4.
Ho 36 add-on installati, mai usato mods. Avvio il gioco e sulla schermata iniziale il mio sim/famiglia appare in accappatoio e non avvia la partita in quanto "non sarei in possesso dei dlc richiesti".
Le ho già provate tutte: cancellato la cartella, spostata, eliminato cache da qualsiasi cosa, a volte mi fa giocare e ogni dlc è al suo posto, altre volte entro nel gioco senza nessuna add-on.
Senza menzionare tempi lunghi di caricamento e mini-crash di varia natura.
A qualcuno è mai successa una cosa simile? Potete aiutarmi a capire?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Sara
Ciao 6z5q2q2bzmo1 installando su memoria esterna non è così raro che, ogni tanto, il disco non dialoghi correttamente. Personalmente mi capitava con i giochi di Steam su HD esterno: il disco per qualche motivo si scollegava e in libreria non vedevo più quelli installati. Dovevo manualmente andargli a dire dove cercare. Su EAapp però non mi è mai successo, ma non escludo che possa essere un caso simile. Ho fondamentalmente risolto da quando ho rimosso la password dal disco esterno, non so se possa essere il tuo caso e so che sto per dire una cosa scontata, ma personalmente ti consiglierei di tenere il gioco tutto sul disco C per evitare questo genere di incastri. Altro fattore che potrebbe influire è anche il tipo di disco esterno che stai usando: è un SATA o un SSD? Più è lento il disco più possono esserci problemi.
Per quanto riguarda invece la lentezza dei caricamenti è un discorso totalmente a parte perché sono le caratteristiche del tuo pc ad essere determinanti in questo senso. Meno la macchina è performante e più materiale hai da caricare, più lungo sarà il caricamento.
Non capisco poi cosa intendi per "mini-crash". Cioè, personalmente un crash non lo riuscirei mai a definire "mini" ... ti riferisci forse al fatto che hai dei momenti di freeze e poi si riprende?
Ad ogni modo, anche lì bisognerebbe fare un discorso a parte e capire in quali circostanze ti capita.