Error EC:105, aiuto!
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, spero sia la categoria corretta.
Da un po’ di giorni sto riscontrando questo problema: il pc non ha problemi, la connessione funziona perfettamente, ma quando apro il gioco il wifi perde connessione, non posso utilizzare la galleria e dopo un po’ mi appare la finestra di EA Games con scritto “Error EC:105”.
Ho provato ad effettuare anche un ripristino del pc perché ho pensato potesse essere quello il problema, dato che ho fatto una pulizia del disco qualche giorno fa e ho pensato di aver eliminato erroneamente qualcosa d’importante, ma per qualche motivo non riesco a farlo.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Può aiutarmi? Grazie!
Ciao IrethLaston,
per favore condividi con noi una foto di questo errore che ricevi.
A volte una descrizione nel messaggio di errore aiuta a capirne le cause esattamente.
Nel frattempo, prova ad eseguire un logout dalla EA App dalle 3 linee in alto a sinistra e poi Esci, riavviare sia il modem che il PC.
A volte questi problemi sono di natura temporanea riavviare il setup li risolve.
Pulire la cache dopo aver riavviato il PC potrebbe anche fare la differenza.
Se questo errore persiste, prova anche a reinstallare la EA App seguendo questa guida.
I dati di installazione dell'App potrebbero essere andati danneggiati con la pulizia del disco, puoi provare ad usare CCleaner per eliminare eventuali errori.
Se niente sembra funzionare, prova ad usare una connessione diversa temporaneamente come una connessione mobile, oppure connetti il PC con un cavo ethernet, la connessione potrebbe essere coinvolta.
Facci sapere se riesci a risolvere così!