Forum Discussion

Ery_Moony's avatar
Ery_Moony
New Scout
2 months ago

Famiglie scomparse

Non uso MOD o CC. 

Ho notato in diverse partite che i miei sim creati da me ma non usati in gioco vengono cancellati, non morendo, scomparendo dall'albero genealogico, come se non fossero mai esistiti. Nello specifico, dopo aver giocato ed aver salvato per passare allo scenario sono andata a guardare le famiglie non usate in gioco e ho notato che alcuni sim mancavano: fantasmi, nonni, fratelli, coppie, bambini con i genitori, un po' di tutto. 

7 Replies

• Non uso MOD o CC. 

Ho notato in diverse partite che i miei sim creati da me ma non usati in gioco vengono cancellati, non morendo, scomparendo dall'albero genealogico, come se non fossero mai esistiti. Nello specifico, dopo aver giocato ed aver salvato per passare allo scenario sono andata a guardare le famiglie non usate in gioco e ho notato che alcuni sim mancavano: fantasmi, nonni, fratelli, coppie, bambini con i genitori, un po' di tutto. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    2 months ago

Ciao Ery_Moony​ anche in questo caso mi sono permessa di unire i tuoi due post uguali.

La situazione che riscontri potrebbe essere, paradossalmente, normale in base alle impostazioni che hai settato e alle dinamiche che il gioco applica a prescindere. I sim non usati in gioco normalmente vengono gestiti in autonomia dal gioco stesso e si, se non disattivi le storie di quartiere e blocchi il passaggio di età automatico per loro, verranno sempre gestite come stai riscontrando, fino addirittura ad essere eliminate: la gestione dei PNG va così. Addirittura non è scontato riuscire a continuare a vedere nell'albero genealogico i tuoi sim dopo tanto tempo (io ho generazioni infinite e nonostante abbia tentato anche con la MCCC di non farli sparire non c'è stato verso).

Controlla le impostazioni e disattiva le storie di quartiere per quelle famiglie non usate in gioco che vuoi tenere bloccate, dovresti riuscire a tenerli abbastanza in salvo così.

• Intanto grazie per avermi sistemato il post, sono nuova e non capivo dove postare (ho scoperto dopo che c'era un area dedicata alla community italiana).

Per quanto riguarda il mio problema: intanto ho disattivato il passaggio d'età per tutti in modo da non perdere i sim anziani, eliminavo periodicamente i png creati dal gioco perchè me ne creava sempre una moltitudine e rallentava il gioco e per quanto riguarda storie di quartiere è attivo ma ho tolto le morti accidentali, così come quasi tutte le altre impostazioni ad eccezione di partorisci, cambi relazionali (sia romantici che di amicizia) e trova un lavoro. Inoltre se un sim morisse dovrebbe comparirmi ancora nell'albero, invece sono stati proprio cancellati, perfino i neonati! E non mi è capitato una volta, ma diverse volte! L'unica cosa che ho pensato è che tra i sim creati dal gioco e tutti i sim creati da me il gioco abbia automaticamente cancellato delle famiglie per fare spazio, ma anche lì si tratta di famiglie non usate in gioco, dove non dovrebbe esserci un limite, rispetto alle famiglie usate che io personalmente ho limite impostato su 80 e mai arrivo a riempirlo. Inoltre non elimina i png ma le mie famiglie! Intere famiglie con tanto di bambini! Capirei se ripulisse i png creati dal gioco ma i miei sim no!!! 😭

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    2 months ago

Tranquilla, nessun problema 😉

Purtroppo è così, se i sim non fanno parte delle tue unità familiari e il gioco per qualche motivo li elimina, spariscono anche dal tuo albero genealogico (tendono a venire comunque cancellati anche se facevano parte delle tue famiglie attive...). Non c'è un modo per impedire che si generino nuovi PNG e cancellarli tende ad essere un lavoro inutile. Il limite di 80 che hai impostato è relativo solo ai sim che gestisci direttamente.
    Con le storie di quartiere e l'invecchiamento disattivi per i sim non tuoi, mi pare comunque insolito che vengano rimossi a caso, dovrebbe rimanere tutto bloccato. Hai disattivato le storie per tutti o solo per quelle che ti interessano? 

Ad ogni modo, mi sa che l'unico modo che hai per tenere congelati i sim che vuoi assolutamente tenere è inserirli tra le famiglie attive (anche se non hai intenzione di giocarci).

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    New Scout
    2 months ago

Ti ringrazio per la tua risposta immediata.
    Non ho disattivato le storie di quartiere, ma ho modificato per tutti lasciando le impostazioni che mi interessavano (ovvero partorisci, trova un lavoro, fai amicizia e trova l'amore) il resto è disattivato per tutti e per le famiglie che hanno messo al mondo un paio di neonati tolgo la spunta di partorire.

Il passaggio di età invece è disattivato per tutti.
    La ragione principale per cui non lascio che le famiglie create da me siano tra le famiglie attive, oltre al permettergli di fare figli o lasciarsi in base alle impostazioni di storie di quartiere, è che generalmente faccio più di 80 sim  e averne così tanti mi appesantirebbe il salvataggio, anche per questo cancello i png creati dal gioco, preferisco che siano i miei sim che vanno in giro per gli scenari a fare i baristi o a partecipare a una sessione di Yoga. Per fortuna non lo faccio sempre ma anche quando uscì vita e morte creai un sacco di fantasmi come antenati dei miei sim e alcune famiglie scomparirono, ma sempre tra i miei sim. 
    Probabilmente dovrei farmene una ragione e smettere ma la cosa che amo di più è creare enormi alberi genealogici tutti intrecciati con altre famiglie e giocare facendo interagire questi parenti. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    2 months ago

Non ho idea di come si comporti l'algoritmo ma, come ti dicevo, non puoi impedire la produzione dei PNG. C'è un refresh continuo che esula dal massimo di 80 che hai impostato. Comprendo cosa vuoi dire, anche io vorrei in giro principalmente i miei sim (ne ho 240 circa, gioco senza limiti) ma ti assicuro che comunque trovo sempre tanti sim non miei.
    Tra l'altro, il gioco assegna un tratto nascosto quando piazza un sim a ricoprire determinati ruoli (insegnate di yoga, barista, insegnante ecc) che un sim creato da te non avrà mai e che quindi non troverai mai ad occupare quei posti se non in rarissimi casi. A meno che tu non bari come ho fatto io, che ho assegnato il ruolo di insegnate al liceo a due sim creati da me, ma l'ho fatto con la MCCC.

Anche io adorerei avere tutto il mio albero genealogico per intero, ti capisco perfettamente, ma temo resterà un sogno.

In ultimo, il mio consiglio è quello di disattivare del tutto le storie di quartiere per le famiglie che lasci in giro. Dovrai rinunciare alla loro autonomia e non progrediranno a meno che non sia tu a volerlo, ma sarai sicura che resteranno così come sono e avrai modo di incontrarli in giro per le mappe.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,918 PostsLatest Activity: 3 hours ago