Forum Discussion

iriris96's avatar
1 year ago

GRAVI problemi dopo ultimo aggiornamento the sims

Ciao, da quando ieri ho fatto l'aggiornamento, quello delle ciglia e dei confini relazionali, il gioco da grossi problemi.

Si bloccano i pannelli, tutti, quello dei bisogni, della carriera, ecc; quello del profilo del sim crasha totalmente.

La cosa più grave però è che si bloccano anche quelli sopra, cioè la modalità costruisci e I 3 PUNTINI A DESTRA. Quindi NON POSSO PIÙ SALVARE LE PARTITE. Inutile quindi continuare a giocare finché è così. 😢

Qualcun altro sta ricontrando simili problemi?

9 Replies

• @iriris96
    Molti stanno riscontrando problemi con l'interfaccia utente (UI), stanno già investigando, per sicurezza ti chiedo, giochi con CC o Mods installate?
  • iriris96's avatar
    iriris96
    1 year ago

No nessuna, solo gioco base e sue varie espansioni.

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    1 year ago
    @iriris96
    Ti direi di provare a fare una riparazione nella app, ma non so se possa servire. So per certo (io ancora non li ho ancora installati, aspetto sempre qualche giorno) che ieri sono usciti 2 aggiornamenti per The Sims 4, uno di seguito all'altro, sei sicura di aver installato entrambi?
  • iriris96's avatar
    iriris96
    1 year ago

Sì sì intstallati entrambi gli aggiornamenti e provato a riparare due volte... grazie comunque per l'aiuto☺️😓

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago

È possibile che ci sia qualche problema ancora da risolvere nell'ultima versione di gioco, visto che comunque parliamo di una patch bella grossa. L'unica altra cosa che mi sembra rimanga da tentare al momento consiste nell'avvio pulito: rinomina la cartella The Sims 4 in Documenti\Electronic Arts oppure spostala sul desktop, quindi avvia il gioco e vedi se la situazione migliore avviando una nuova partita. Se la situazione migliora può significare che ci sono file corrotti nella cartella The Sims 4, quindi proverei a trasferire solamente le cartelle saves (le tue partite) e Tray (le tue creazioni) e il file UserSettings.ini (se hai partecipato all'evento Felice a casa).

Spoiler
    Fino ad oggi pomeriggio credevo che il secondo aggiornamento fosse un errore dell'EA app... 😳
  • Anche io ho lo stesso identico problema: niente mod ne cc, ho riparato il gioco, ho svuotato la cache ma nonostante tutto ho ancora il menù non funzionante, nè quello di salvatggio nè quello dei sim, oltre al fatto che non posso nemmeno entrare in modalità costruisci :') da quanto ho capito è un problema comune a molti giocatori dopo l'ultimo aggiornamento. Spero solo che risolvano presto

• Novità: io ho effettivamente provato a iniziare una nuova partita, nuova famiglia e tutto il resto togliendo la cartella dei salvataggi dalla cartella di The Sims e sembrerebbe che il gioco abbia ripreso a funzionare correttamente. Però ho dovuto rinunciare ad un anno di gioco con la stessa famiglia :')

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago

@BonacciGiada
    Magari quando avranno risolto i problemi legati all'ultima patch (ci stanno lavorando) puoi ricollocare la cartella saves al suo posto e vedere se la situazione migliora anche per le vecchie partite.

• ikamala's avatar
    ikamala
    1 year ago

Io ho fatto accesso al gioco, visto notifica di aggiornamento, uscita, fatto e provato a ri avviare il gioco… niente non si avvia. Mi resta in background e non parte 🫠🫠

non saprei neppure come risolvere 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 day ago
3,968 Posts