Forum Discussion

AutumnRat960's avatar
AutumnRat960
Newcomer
5 months ago

HELP 🥲

Sto impazzendo!!

Dopo anni di inutilizzo, ho riscaricato EA App e The Sims 4, e al primo utilizzo tutto ok, con tanto di mods installate.

Il giorno dopo invece all’avvio mi trovo un messaggio che riporta “Impossibile avviare - Errore di inizializzazione all’avvio: 

[135dec40:29f00e76:00000084:18a1dd51]“

Ho provato di tutto, fatto pulizia dei file residui su pc, reinstallaro EA app e il gioco, per più volte, ma nulla.

Vi prego aiutatemi, ho speso soldi e mi da fastidio non poterlo usare 🥺🥺

2 Replies

• AutumnRat960 

Ciao! bentornato itanto. 😄
    Vedo che, insieme ad EA app e al gioco, hai installato anche delle mod. Ieri è stato rilasciato un aggiornamento bello pesante del gioco base che, oltre a varie correzioni, ha portato i ladri anche in The Sims 4.

Le mod sono molto belle, tuttavia devono essere seguite con una certa attenzione, infatti è necessario aggiornarle manualmente tutte le volte che Electronic Arts rilascia un nuovo aggiornamento. I tempi sono sospetti: ieri sera, alle 19:00, è stato rilasciato l'aggiornamento e tu, stamattina, riscontri questi problemi. Puoi rapidamente verificare se il problema sono le mod oppure no semplicemente spostando (taglia e poi incolla oppure trascinando) sul desktop la cartella The Sims 4 al percorso Documenti/Electronic Arts. Esatto, la cartella principale che contiene la cartella Mods, oltre ai salvataggi (saves) e alle creazioni salvate nella tua galleria offline (Tray). Quando lo avrai fatto, avvia il gioco e, se tutto fila liscio, vuol dire che il problema sono proprio le mod. 

Se il problema sono davvero le mod, prima di poter giocare nuovamente con le mod e le partite moddate, è necessario allora che tu attenda il rilascio delle mod aggiornate da parte dei rispettivi autori. Come mi capita di ripetere, purtroppo i salvataggi sono continuamente a rischio corruzione (sì, anche quelli di chi non usa le mod), pertanto ti sconsiglierei di caricarli mentre le mod sono fuori uso, perché in tal caso i rischi di corruzione si moltiplicherebbero. Se ti va di giocare, prova nel frattempo a goderti una partita con il solo gioco base. Dopo tanto tempo, ci sono tante dinamiche da rispolverare! 😉

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Ciao AutumnRat960,

potrebbe trattarsi di una coincidenza poco simpatica in questo caso visto che hai cominciato a giocare ieri, proprio quando abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento: Mettiamoci al lavoro! | EA Forums - 11927925

Quindi, quello che credo sia successo è che abbia rotto alcune delle mod che utilizzi, visto che ovviamente devono ancora aggiornarsi!
    Ti consiglio di rimuovere le Mod per ora e giocare senza!
    Per maggiori informazioni: The Sims 4 -  mod, aggiornamenti di gioco e codici di errore.

Prova a rimuoverle e fare un avvio pulito del PC, e riprovare!
    Se il problema persiste, puoi reimpostare The Sims 4 cancellando la cartella del gioco dentro Documenti.
    Ti lascio una guida su come creare un backup e reimpostare il gioco.

Facci sapere!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,777 PostsLatest Activity: 2 days ago