Forum Discussion

inthelorca's avatar
inthelorca
Rising Newcomer
3 months ago

il gioco mi riporta sempre a Gestisci scenari

Ciao a tutti! 

Ho un problema con The Sims 4: non riesco a giocare perché ogni volta che provo ad entrare nella mia famiglia (o in qualsiasi altra) il gioco mi riporta sempre alla schermata Gestisci scenari.

Ho già provato a disattivare tutte le mod e in questo caso il gioco funziona, ma appena le riattivo il problema ritorna.

Il punto è che senza mod diventa impossibile giocare: oltre a essere limitante, penso anche che sia irrispettoso nei confronti della community che condivide contenuti che rendono l’esperienza di gioco molto più bella.

Vorrei capire se esiste un modo per risolvere il problema senza dover rinunciare alle mod, se si tratta di un bug conosciuto e se c’è una procedura ufficiale per identificare quali file o mod creano conflitto.

Grazie mille a chi potrà aiutarmi.

7 Replies

• Ciao, anch'io ho lo stesso problema, sto provando a risolverlo ma non ottenendo buoni risultati, anche perché ho molte Mod e CC, quindi per rilevare il bug mi è difficile, ho aggiornato anche TUTTE le Mod ma il problema persiste!

Sto pensando davvero di eliminare tutto il contenuto personalizzato che ho e poi reinstallarle nuovamente tutte da capo, anche se ci metterò 3 o 4 orette, spero che ne verrà la pena.

• Ciao inthelorca​ non esiste un modo per aggirare il problema. Evidentemente, i creatori delle mod che utilizzi non hanno aggiornato il loro materiale che è diventato incompatibile e quindi inutilizzabile. L'unica cosa che puoi tentare è fare una scrematura delle mod che usi, inserendole una alla volta per vedere quale di esse causa il disagio. Tutto il materiale personalizzato, per quanto creato con lo scopo di arricchire il gioco, non è materiale ufficiale e viene specificato che la decisione di utilizzarlo può comportare dei rischi/problemi anche gravi ai salvataggi. Comprendo totalmente il tuo disappunto, ma temo che l'onere di dover stare al passo con gli aggiornamenti sia dei creatori esterni e non viceversa.

• è da un po' di giorni ormai che aprendo the sims 4 e selezionando una famiglia, dopo che aspetto il caricamento mi fa ritornare alla schermata "gestisci gli scenari" . Ho già provato più volte a "riparare" il gioco, a controllare le mod installate ma niente da fare, il problema persiste e non so come risolverlo. 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao Vittoria_Me​,

ho spostato la tua segnalazione in quest'altra discussione sullo stesso problema sembra, prova per favore anche tu a rimuovere i mod e i cc, a seguito dell'ultimo aggiornamento usare mods o cc sembra causare problemi. 

Facci sapere se il gioco si carica correttamente dopo aver seguito i passaggi in questa guida su come trovare le mod che stanno causando problemi in The Sims 4 e rimuoverle, e se ancora riscontri problemi, prova a reimpostare il gioco seguendo quest'altra guida. 

• Quando premo il tasto per iniziare una partita, sia con una famiglia specifica che dalla schermata di accesso, si inizia a caricare ma poi mi porta negli scenari residenziali e succede cosi anche se da li riprovo a schiacciare il tasto per giocarci. è da un mese che è così e non si è sistemato da solo. qualcun'altro ha lo stesso problema? grazie in anticipo

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 months ago

Da che piattaforma giochi?

Hai provato a riparare il gioco sulla EA app?

Usi Mods o CC?

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,932 PostsLatest Activity: 2 days ago