Forum Discussion

6c916b7f2425025b's avatar
16 days ago
Solved

il gioco non si avvia

buonasera dopo aver giocato per 54 ore, oggi lancio il gioco dall'App EA, compare la finestra: avvio gioco, preparazione della partita.... ma mi riporta alla schermata iniziale di: giochi installati/the sims4

ho gia fatto "App recovery" e "Riavvia App" ma non e' servito a nulla

ho anche gia' provato a disinstallare e reinstallare l'App EA senza nessun risultato

come posso fare?

grazie

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    16 days ago
    1. Hai per caso installato delle Mod o dei Contenuti Personalizzati l'ultima volta che hai giocato? È possibile che entrino in conflitto col gioco.
    2. Hai provato a fare una riparazione del gioco? Dalla Ea app clicca sull'icona di The Sims 4 e poi su Gestisci>Ripara

5 Replies

GiardiniDiMarzo
    Legend
    16 days ago

Bene! Sono contenta. Se ti dovesse capitare qualcos'altro in futuro, ti consiglio di aggiungere nelle tag del messaggio che giochi da Steam così sappiamo già che tipo di consiglio di riparazione darti (io ho dato per scontato che fosse da pc 😅).

• 6c916b7f2425025b's avatar
    6c916b7f2425025b
    New Novice
    16 days ago

ESATTO funziona... il punto 2. ho fatto la "Verifica dei file di gioco" su Steam e ha trovato 21 file corrotti ?!?... li ha riparati e ora funziona... grazie infinite GiardiniDiMarzo, sei stato prezioso🙏

GiardiniDiMarzo
    Legend
    16 days ago
    1. Hai per caso installato delle Mod o dei Contenuti Personalizzati l'ultima volta che hai giocato? È possibile che entrino in conflitto col gioco.
    2. Hai provato a fare una riparazione del gioco? Dalla Ea app clicca sull'icona di The Sims 4 e poi su Gestisci>Ripara
  • 6c916b7f2425025b's avatar
    6c916b7f2425025b
    New Novice
    16 days ago

Ciao, grazie dell'aiuto, ho provato cme suggerito ed effettivamente ha fatto un aggiornamento... ho anche riavviato il pc ma purtroppo nulla, torno sempre nella schermata dei giochi installati

• Hai provato ad aggiornare la app manualmente? Se giochi da Pc vai su Start>EA>EA Updater. 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,697 PostsLatest Activity: 7 hours ago