Forum Discussion

Elliequeen_98's avatar
Elliequeen_98
Rising Newcomer
3 months ago

Il gioco si blocca

Salve,

Riporto il mio problema con the sims 4 da circa 4-5 mesi.  Riesco a caricare il gioco ed arrivare alla schermata principale, riesco a creare i nuovi nuclei famigliari senza problemi, eppure quando avvio il gioco sul lotto non riesco a fare nulla. Quando clicco sulle azioni dei sim iniziano a sovrapporsi, il tempo scorre ma i sim non si muovono oppure le azioni sulla schermata iniziano a sovrapporsi bloccando tutto. Non riesco neanche a creare nuovi lotti perché la schermata resta grigia. 

L'unica cosa che vedo sono le barre sopra della costruzione (in caso di nuovi lotti) e la barra sotto del tempo e dei Sim (in caso di gioco attivo)

Ho provato a reinstallare o riparare ma nulla, non so se sbaglio qualcosa ma al momento riesco solo a creare nuovi nuclei di famiglia. 

Grazie a chi risponderà e cercherà di darmi delle soluzioni. 

2 Replies

• Ciao Elliequeen_98​

Ti chiederei innanzitutto se giochi con le mod e se per caso sperimenti il problema solo nella tua partita, magari iniziata mesi fa, o anche in una partita nuova.

Se giochi con le mod, ti consiglierei di rimuoverle prima di provare ad avviare una nuova partita per vedere come vanno le cose. Il modo più veloce è spostare sul desktop l'intera cartella The Sims 4 che trovi in Documenti/Electronic Arts. Facendo così, una volta caricato il gioco non troverai i tuoi salvataggi, lotti e famiglie salvate nella galleria locale, ma sappi che tutti i dati sono salvati sul desktop e che per recuperarli non dovrai far altro che ricollocare la cartella al suo posto.

Facci sapere!

• Elliequeen_98's avatar
    Elliequeen_98
    Rising Newcomer
    2 months ago

Grazie per la risposta. 

No, anche senza mod il problema rimane. 

Ho disinstallato tutto, e reinstallato, anche rimuovendo interamente le cartelle di lotti, famiglie etc. senza successo. 

L'unica cosa che ho notato, anche in proposito alla risposta sopra, è che effettivamente quando vado su "carica partita", e direttamente sul lotto di una famiglia, i primi minuti riesco a giocare, ma sono davvero due minuti, prima di bloccarsi nuovamente. 

Non so cosa fare più. Non so se sia un problema del computer che non lo sostiene più o di qualche aggiornamento mancante o altro che lo blocca. 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,932 PostsLatest Activity: 2 days ago