Forum Discussion

Kusha93's avatar
Kusha93
Rising Newcomer
1 month ago

Il salvataggio è fallito. Codice errore: 30 o 34

Buonasera. Da ieri pomeriggio ho iniziato ad avere problemi con il gioco. Per ben due volte è andato in crush e dovendo accedere nuovamente ho scoperto di aver perso ovviamente tutti i progressi. Ho deciso cosi di salvare spesso per non perdere nulla ma ad un certo punto ha iniziato a venir fuori questa scritta: " Il salvataggio è fallito. Errore 34." Allora ho iniziato a fare "salva con nome" ma dopo un po' più nessuna risposta neanche li: errore 34. Poi ho provato a fare "torna alla schermata principale" e con "salva ed esci" una volta sono riuscita a salvare, in seguito non sono riuscita più. Oggi ho riprovato ad accedere ma sfortunatamente non riesco a salvare, ma questa volta l'errore che esce scritto è 30. Inoltre se provo a caricare la partita di ieri sera (con tanto di foto e nome della famiglia Nouvel) mi avvia una partita con un'altra famiglia che usavo precedentemente e non so davvero perchè è stata sovrascritta con una partita precedente. 

Ogni volta che avvio una partita ne perdo i progressi di gioco perchè non posso salvare. Non mi è mai successo da quando gioco. Ho pensato potesse essere un problema di memoria del pc cosi ho spostato foto e video su un hard disk esterno ma niente il gioco sembra impallato. Forse è stato l'ultimo aggiornamento? Sto pensando di disinstallare e installare nuovamente il gioco sacrificando tutti i premi e i progressi fatti. Qualcuno mi sa dire se potrei risolvere così? Oppure potrei avere sempre lo stesso problema? Grazie in anticipo. 

3 Replies

• Ciao Kusha93​ non so se i crash che si sono verificati possano in qualche modo aver influito sull'integrità dei file ma sono propensa a pensare di si. Temo che il salvataggio si sia corrotto, motivo per cui non riesci a salvare e hai problemi anche "salvando con nome". Quei codici di errore sono tipici di questo genere di problematica (e direi che non c'entra nulla lo spazio su HD o l'ultima patch).
    Domanda, quando fai "salva con nome" scegli uno slot diverso (vuoto) o cerchi di sovrascrivere?
    Prova ad usare uno slot nuovo, questo dovrebbe aiutarti, ma se lo stavi già facendo e il problema persiste, credo che un tentativo valido possa essere quello di provare a recuperare un salvataggio antecedente al crash e ripartire da lì (e qui spero vivamente che tu lo abbia ancora e non abbia fatto troppi "salva con nome" sullo stesso slot perchè è limitato il numero di saves che tiene in memoria...).
    Altra domanda: hai per caso materiale personalizzato? Hai inserito di recente mod o cc nuovi? Se si, in ognuno dei due casi, rimuovi tutto prima di fare questo genere di spostamento e magari fai anche una riparazione dei file del gioco. Successivamente carica la tua partita recuperata e fai un salvataggio di prova su uno slot nuovo e vedi cosa succede.

• Kusha93's avatar
    Kusha93
    Rising Newcomer
    1 month ago

Scusa se chiedo, cosa sono mod e cc? Comunque si ho fatto salva con nome sovrascrivendo. Per recuperare il salvataggio invece basta cliccare l'icona recupera sulla destra? Ho già provato due volte a riparare il gioco ma nulla. Grazie.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    1 month ago

Mod e CC sono materiale personalizzato che è possibile inserire all'interno del gioco per modificarne sia le dinamiche che l'aspetto dei sim e degli oggetti. Trattandosi di materiale prodotto da terze parti (quindi non ufficialmente supportato) è molto comune che possa creare dei problemi di varia natura e gravità. Sono i primi indiziati quando si presentano dei problemi... ma tu non hai installato nulla del genere, quindi possiamo scartare questa opzione.

Ricordati (quando salverai la prossima volta) di non sovrascrivere su quello slot. Usane uno vuoto. Il problema potrebbe essere radicato proprio nello slot di salvataggio in uso.

Per recuperare una partita vecchia è sufficiente cliccare sull'icona del dischetto

dovrebbero aprirsi 5 opzioni di recupero con dettaglio di data e ora del salvataggio: scegline una antecedente ai crash (se possibile) e fai una prova

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 3 hours ago
4,056 Posts