Forum Discussion
Ciao Metal_Sistah 😀
Purtroppo temo non esistano soluzioni a tutta una serie di problemi tanto diversi. Correggimi se sbaglio, ma credo che i problemi che stai riscontrando si siano accumulati all'interno della stessa partita. Di aggiornamento in aggiornamento, di nuovo contenuto in nuovo contenuto, è ormai un dato di fatto che le partite accumulino "problemi" che non riguardano il gioco, bensì la partita. Per far fronte a questa situazione, soprattutto quando degenera, conviene salvaguardare le proprie creazioni (unità familiari e lotti) nella galleria personale e offline, per ricaricare tutto in una partita nuova e pulita.
Metal_Sistah wrote:il sim sta scrivendo un libro che non riesce MAI a completare; o si alza da davanti al computer per fare altro dopo pochi secondi che ha iniziato l'azione "continua a scrivere il libro", oppure passano ore - non di gioco, ore d'orologio! - senza che l'indicatore di progressione vada avanti e questo libro venga completato.
A partire dagli ultimi aggiornamenti non ho più fatto scrivere libri al mio sim, ma ne ho scritti diversi, fino ad un mese fa, senza troppi problemi. Il fatto che si alzi poco dopo il comando, lascia pensare che il problema sia legato al Blocco dello scrittore, che potrebbe essere attivo e non correttamento visualizzato nell'elenco dei tratti, come scoperto in da Emperor_ivang36.
Link: Writer's Block moodlet not showing/Sims refuse to write for no reason | EA Forums - 11603233
Al riavvio del gioco, prova a impartire il comando di scrittura del libro e controlla se tra gli umori compare quello legato al blocco dello scrittore. Al momento vedo comunque che ci sono segnalazioni simili.
Link: Writing book never finishes | EA Forums - 11874097
Metal_Sistah wrote:Il gioco è sempre più lento, persino con tutti gli altri processi spenti e nessuna applicazione in run nel computer, sembra faticare sempre di più laddove, lato hardware, non avrebbe alcun motivo di sentirsi così "affaticato".
Anche questo problema mi permetterei di ricollegarlo all'anzianità della partita, fino ad indicazione contraria. Ti consiglierei di controllare le impostazioni delle storie di quartiere (le altre unità familiari sono libere di adottare e generare nuovi sim senza freni?) e il numero massimo di sim attivi, per esempio. Considera anche l'ampiezza, la complessità (dal punto di vista architettonico) e la ricchezza (numero di dettagli inseriti) dei lotti che hai creato nella partita e soprattutto nei quali giochi.
Non so dirti nulla dei monili perché non possiedo il relativo pacchetto, ma proverò a dare un'occhiata nella sezione inglese per vedere se ci sono segnalazioni/casi simili con soluzione.
Facci sapere nel frattempo se ho un po' azzeccato il tuo caso e se hai fatto qualche prova, ad esempio a scartare il libro e a scriverne uno nuovo daccapo, a vedere se in una nuova partita riscontri gli stessi problemi.
- Metal_Sistah11 days agoNew Novice
Ciao Heautontimoru e grazie mille per la tua risposta 🙂
In effetti, come tu hai suggerito, la famiglia è un po' "datata", nel senso che l'ho creata - mi pare - con l'espansione dei lupi mannari e, da allora, ne ho aggiunte alcune altre fra game, stuff pack e kit.
I problemi che riscontro, tuttavia, sono andati peggiorando quando ho creato un lotto residenziale in locazione (4 villette, per i genitori e i 3 figli), ho portato la famiglia a vivere in una delle 4 villette e ho separato la figlia maggiore dall'unità familiare traslocandola in un'altra dello stesso lotto. E' questa sim a essere, ahimè, afflitta dai problemi sopra descritti e da tanti altri, tra i quali anche stranezze del pacchetto "In affitto".
Per far fronte a questa situazione, soprattutto quando degenera, conviene salvaguardare le proprie creazioni (unità familiari e lotti) nella galleria personale e offline, per ricaricare tutto in una partita nuova e pulita.
Scusami, per quanto io giochi coi Sim da un ventennio o giù di lì (ho iniziato con il primo 😅) temo di non aver capito la dinamica che mi suggerisci; credevo che i salvataggi delle unità familiari nella galleria personale offline avvenissero in automatico 😨 ma, ora che mi hai fatto notare che così non è, dovrò fare maggiore attenzione... immagino oramai per le famiglie future, perché questa, da quanto ho capito, dovrò tenermela buggata com'è e sempre di più via via che ci gioco 😟
Ricapitolando, ad accumulare bugs sarebbe la partita e non la famiglia?
Dovrei salvare il lotto e le due famiglie nella galleria personale e poi reinserirli in una partita "vergine"?Riguardo al blocco dello scrittore, non so cosa dirti: non mi è mai comparso in gioco, nemmeno con altri Sim. Posso però aggiungere questo: era il primo libro che il mio personaggio stava scrivendo; cerco di farglielo continuare quando le compare il desiderio di completare di scrivere un libro. Non ho più giocato coi Sims (in parte mi sconfortano tutti questi bugs... in parte mi sconforta di più la mancanza di tempo 😆), ma appena riaprirò la mia partita proverò quello che mi hai suggerito di fare:
scartare il libro e a scriverne uno nuovo daccapo, a vedere se in una nuova partita riscontri gli stessi problemi.
Quanto a questo:
controllare le impostazioni delle storie di quartiere (le altre unità familiari sono libere di adottare e generare nuovi sim senza freni?) e il numero massimo di sim attivi, per esempio. Considera anche l'ampiezza, la complessità (dal punto di vista architettonico) e la ricchezza (numero di dettagli inseriti) dei lotti che hai creato nella partita e soprattutto nei quali giochi.
posso dirti che la madre di questa mia povera Sim buggata è rimasta incinta dopo aver chiesto consiglio alla figlia via telefono e averne ricevuto il benestare (che dinamica carina: non l'avevo mai sperimentata, prima, da così vicino 😍) e dunque immagino che le altre famiglie siano libere di generare nuovi Sim.
Il numero massimo di Sim attivi per partira credo sia fissato a 80 nelle impostazioni di default del gioco, ma di famiglie attive in questa partita specifica ho soltanto le 2, composte dalla simmina buggata + un Sim-servo, e dai suoi genitori + 2 figli ragazzini e quello nel pancione. Non so se ti riferivi a questo con "numero massimo di Sim attivi".Riguardo alla complessità architettonica... beh, sì, ci sono sicuramente lotti più complessi di quello che ospita le due unità familiari. Ho l'abitudine (che, mi sembra di capire dalle tue parole, non sia proprio buona per mantenere il gioco snello🤔) di usare la partita corrente anche per creare nuove architetture e di lasciarle lì, una volta completate e salvate nella galleria online, anche se magari non le utilizzo coi Sim con cui gioco.
Appena avrò modo di rimettermi a giocare, vedrò di fare pulizia dei lotti che ho costruito, salvato e lasciato lì. Non ne sono tantissimi... cinque o sei, forse, ma se può servire ad alleggerire la partita non mi costa nulla ripulirli 😊A proposito del lotto in cui gioco, invece, non è grandissimo né troppo pesante; forse l'unica "pesantezza" che ho notato è che le residenze in locazione faticano più di quelle normali a prescindere dalla complessità architettonica, ovvero: se creassi una villa a 3 piani in un lotto di tipo residenziale e poi la duplicassi in un lotto di tipo residenziale in locazione, suddividendo piano per piano in 3 appartamenti, la stessa costruzione risulterebbe sicuramente più pesante rispetto alla villa residenziale.
Concludo ringraziandoti per la risposta e per gli spunti che mi hai fornito; farò le prove che mi hai consigliato e ti aggiornerò con i risultati 😊
- Heautontimoru9 days agoHero
Metal_Sistah wrote:
credevo che i salvataggi delle unità familiari nella galleria personale offline avvenissero in automatico 😨 ma, ora che mi hai fatto notare che così non è, dovrò fare maggiore attenzione...
L'unità familiare creata nella schermata crea un sim viene salvata nella galleria offline prima di iniziare a giocare, ma poi i sim che si aggiungono ad essa (mogli, mariti, figli ecc.) vengono salvati solo nel salvataggio della partita. Se quindi hai creato un sim nel crea un sim e nel frattempo la famiglia si è evoluta (il sim ha trovato un partner, ha avuto dei figli, ha adottato degli animali ecc.), nella galleria offline di tutto questo non rimane alcuna traccia, se nel frattempo non riapri la schermata del crea un sim e provvedi tu stesso.
Metal_Sistah wrote:
Ricapitolando, ad accumulare bugs sarebbe la partita e non la famiglia?
Dovrei salvare il lotto e le due famiglie nella galleria personale e poi reinserirli in una partita "vergine"?Esattamente.
Metal_Sistah wrote:
Il numero massimo di Sim attivi per partira credo sia fissato a 80 nelle impostazioni di default del gioco
Questo è positivo senza dubbio. Soprattutto se possiedi molti pacchetti, ti suggerirei anche di disattivare dalle storie di quartiere le adozioni da parte delle Altre unità familiari. Le storie di quartiere sono uno strumento molto utile, ma che deve essere personalizzato a dovere (e limitato) per poter essere apprezzato nel modo migliore.
Gestici gli scenari > Gestisci le unità familiari > Configura le storie di quartiere
Da qui puoi selezionare le iniziative che le famiglie di sim possono prendere.
Se scegli di tenerle attive (impostazione predefinita), puoi accertarti una volta di più che non facciano niente che appesantisca inutilmente la partita disabilitando almeno le impostazioni di adozione (io ho tolto anche partorisci, nell'immagine).
Probabilmente non è la proliferazione selvaggia di sim e sim-animali il problema della tua partita, però penso sia utile sottolineare anche questo aspetto, tra quelli da considerare.
Metal_Sistah wrote:
Concludo ringraziandoti per la risposta e per gli spunti che mi hai fornito; farò le prove che mi hai consigliato e ti aggiornerò con i risultati 😊
<3
About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
- 16 hours ago
Trasferimento pacchetti
Solved19 hours ago- 21 hours ago