Forum Discussion

Simsina19's avatar
Simsina19
Seasoned Rookie
29 days ago

Non esiste più la cartella TheSims4

Ciao a tutti! Non giocavo a The Sims 4 da un pò e ho visto che, nel frattempo, hanno fatto diversi aggiornamenti. Bene, il punto è che la mia cartella "Documenti" prima, e "The Sims 4" poi, non esiste più. L'ho cercata per cambiare la mod cheats UI che uso per giocare, ma non l'ho più trovata. Ho disinstallato EA e anche il gioco e ho reinstallato. Adesso ho visto che la cartella del gioco ha un nuovo nome, ma dentro non c'è più la cartella mod. Come faccio per installare la nuova mod, la metto direttamente nella cartella del gioco accanto alle altre? 

Inoltre, la mia vecchia famiglia, che risulta ancora nel gioco, è senza capelli, non capisco perché, tutte le espansioni che avevo risultato installate. 

Grazie mille per l'aiuto! 

3 Replies

• Ciao Simsina19​ la situazione che descrivi non è molto chiara.. la cartella "Documenti" tendenzialmente non sparisce da sola, un semplice aggiornamento del gioco non può fisicamente eliminarla.
    La cartella del gioco dovrebbe comunque chiamarsi The Sims 4. Che nome vedi adesso e cosa c'è dentro?
    Se fai fatica a trovarla, da EA app sulla pagina del gioco, se selezioni "gestisci" dovresti riuscire a visualizzare il percorso su disco.

Altra cosa, se dici che avviando il gioco le tue vecchie partite sono ancora tutte lì, direi che hai disinstallato e reinstallato nella medesima directory.. e l'unica spiegazione per i personaggi pelati, generalmente è perché i CC usati sono stati rimossi dalla cartella delle mod.

• Simsina19's avatar
    Simsina19
    Seasoned Rookie
    27 days ago

Ciao Ciufer. Grazie per la tua riposta. La nuova cartella che vedo adesso si chiama "The Sims 4 Packs" ed è una cartella autonoma, non è dentro la cartella "Documenti", come prima per "The sims". La cartella Documenti è sparita, ma io non l'ho eliminata, non so cosa sia successo. Ad ogni modo, nella cartella The Sims 4 Packs ci sono delle subcartelle denominate "EP, GP, SP" con vari numeri, Installer e stop. Se io volessi reinstallare l'unica mod che avevo, la Cheats UI, dove devo mettere la cartella? Semplicemente dentro la cartella generale "The Sims 4 Packs"? 

Inoltre, per le vecchie partite i personaggi pelati erano dovuti al fatto che avevo disinstallato anche le espansioni, pensavo ci fossero invece le ho dovute reinstallare di nuovo. Adesso hanno i capelli. 😄

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    26 days ago

Senza la cartella "Documenti" faccio un pochino fatica a capire come possa essersi comportato il gioco in fase di installazione senza indicazioni precise sul dove installare.. comunque, per curiosità, hai controllato che la cartella documenti non si trovi per caso nel cestino?

Non ho idea di che cartella si possa essere creata e come si sia strutturata.. hai provato, banalmente, a fare una ricerca (proprio con il "cerca" di windows) sul pc inserendo The Sims 4 come parola chiave per vedere cosa ti propone?
    Eventualmente da dentro al gioco, se scatti una foto, dovrebbe dirti in quale directory la piazza... o addirittura tra le impostazioni dovresti vedere il percorso di dove viene salvata, ovvero nella cartella "Immagini" che è necessariamente dentro alla cartella The Sims 4, dove dovrebbe esserci la cartella Mods. Prova a vedere se riesci a recuperarla così, purtroppo non ho il gioco sotto mano in questo momento per dirti di preciso dove cercare.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 day ago
3,968 Posts