Forum Discussion

Ery_Moony's avatar
Ery_Moony
Seasoned Hotshot
3 months ago

Nuovi Bug?

Premetto come sempre che non uso MOD o CC.

Da quando ho iniziato una nuova partita per fare l'evento ho notato queste stranezze, non so se sono bug effettivi o se c'è una spiegazione diversa:

•  Nel mio scenario scoppiano litigi spesso ma non ho "risse di quartiere" attivo ne altri eventi che lo scatenerebbero. 
  • Nel mio scenario passeggiano un quantitativo assurdamente alto di sim depressi, su storie di quartiere non c'è attivo "morte per incidente" ma solo cambi di relazioni amichevoli/romantiche, in ogni caso ho controllato e non mi segnalava morti o divorzi, solo dei sim che si sono allontanati. Forse hanno litigato con amici?
  • Mi è capitato una volta che l'interazione "fai test di gravidanza" non comparisse.
  • Sono andata in vacanza per tre giorni, appena arrivo a Selvadorada però vado su "Gestisci Scenari" per controllare un sim e quando torno alla mia famiglia è tornata nel lotto di residenza anche se i soldi sono stati spesi. Però ho la sensazione di essermi fatta sia i giorni della prima vacanza che quella che ho ricomprato subito dopo, in pratica mi sono fatta l'intero inverno (7g sim) a Selvadorada e sono partita alla fine del primo giorno. 
  • Mi entrano in casa sim a caso e cucinano, soprattutto torte bianche

27 Replies

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Hotshot
    1 month ago

Invece io sono sempre più convinta. Oppure è stato creato male visto che anche a te crea difetto con una maglietta. Anzi, ho controllato e anche io ho lo stesso tuo bug. 

Ho fatto delle prove e posso confermare il bug anche dopo aver riparato e aver provato in un nuovo salvataggio.

Inoltre ho controllato dopo aver riparato e non compaiono i kit scaricati dal marketplace nella lista 

In cima dovrebbero esserci Anni d'oro e Stanzetta delle Meraviglie, ma per sicurezza ho sfogliato l'intera lista e non li ho trovatiE questo è il bug che hai trovato anche tu

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

Onestamente mi sembra davvero strano che il medesimo prodotto, anche se comprato con due modalità differenti, possa generare questo tipo di errore. A meno che non abbiano dovuto ricompilare da zero il pacchetto dati e nel farlo sia andato storto qualcosa proprio su quella riga di codice che genera quello specifico difetto visivo.

E' normale che tu non veda nella EA app i kit e i maker pack acquistati dal Marketplace. Semplicemente non transitano più dalla App come viene specificato anche nella schermata del Marketplace stesso

ho il gioco completo da prima dell'avvento del Marketplace e non ho ancora acquistato nessun maker pack, quindi la mia barra di conservazione è ovviamente vuota. Immagino che tu abbia quella barra piena per un pezzetto. Riflettendoci ora, con il nuovo sistema, ha senso la tua ipotesi: non avevo valutato che la riparazione influisce solo sui pacchetti antecedenti al Marketplace e quindi accessibili dalla EA app. Potrebbe aver senso invece, a questo punto, disinstallare e reinstallare il singolo pacchetto in questione (ottenendo lo stesso risultato della riparazione) da dentro al Marketplace per vedere se il problema delle unghie si risolve.
    Se resta uguale anche dopo questo tentativo, mi arrendo. Ho finito le idee in merito.

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Hotshot
    1 month ago

Ho disinstallato e re-installato dal marketplace ma il problema sussiste. Devo proprio dirlo, questa cosa che i kit ora vengono installati separatamente è una grandissima str*nzata, come faccio a ripararli se nemmeno mi compaiono negli add-on? Non c'è una interazione analoga nel marketplace, puoi solo disinstallare e re-installare, e ti dirò, ci metto di più a re-installare un kit sul marketplace che non a riparare dall'app quasi, in futuro se la gente comprerà altro materiale prima o poi servirà ripararli in massa, come sperano di fare chi ha deciso questa scelta opinabile? Che poi avere l'opzione di riparare direttamente dall'app era una delle cose migliori inserite, e ora fanno un passo indietro e ce lo tolgono? 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

Purtroppo non so per quale motivo abbiano deciso di fare questa modifica e probabilmente non lo sapremo mai.
    Sicuramente raccoglieranno dei feedback in merito, come fanno sempre, ma non è comunque detto che facciano marcia indietro. Magari apporteranno ulteriori cambi.

Capisco il tuo disappunto, ma ti devo chiedere la cortesia di mantenere sempre un linguaggio moderato. Come da regolamento del forum, l'uso di grafie alternative o simboli non lo rende comunque accettabile.

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Hotshot
    1 month ago

Scusami, eviterò di rifarlo, ma se preferisci modifico la parola. Comunque spero che risolvano i problemi col Marketplace, dopotutto ne va dei loro guadagni. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    1 month ago

Non occorre in questo caso, ti ringrazio. Ricordati solo la prossima volta di usare un'alternativa meno colorita 😉

Non credo che sia il Marketplace ad avere dei problemi nello specifico, ma di sicuro cercheranno di sistemare i problemi degli oggetti.

• Ery_Moony's avatar
    Ery_Moony
    Seasoned Hotshot
    17 days ago

Non è esattamente un bug, forse, visto che si tratta di un anello tecnicamente "femminile" ma ho notato che se usato su un sim maschio avviene questo. Spero che possa essere sistemato in modo che sia i sim maschi che femmine possano utilizzare questo accessorio che vorrei precisare, è l'unico anello di vita e morte e l'unico quindi perfetto per i sim macabri.

In pratica l'anello di vita e morte col teschio che teoricamente è usato solo dalle sim femmine se messo su un sim maschio fa questo lavoro

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 33 minutes ago
4,122 Posts