Forum Discussion

kaeri20's avatar
3 years ago
Solved

Problema con CC The Sims 4

Salve sono nuova al gioco di The sims 4 ma mi sono informata per le CC, ho seguito tutti i passaggi e i consigli e la prima cc scaricata è andata a buon fine, quando ho provato ad aggiungerne altre tutte insieme (tipo 5) mi ha cancellato la partita e non me ne visualizzava più nessuna nel gioco,nonostante fossero nella cartella giusta. 

Allora ho ricreato una partita e provato ad aggiungerle di nuovo ma non me le visualizza e mi ha ricancellato la partita nuova quando ne ho aggiunte varie.

Non so quale sia il problema perché ho seguito tutti i passaggi, ho pure provato a disinstallare e reinstallare il gioco ma non mi visualizza nulla e mi cancella la partita. 

• @kaeri20 Ciao ☺️
    Se le CC non sono aggiornate e rese compatibili con l'ultima versione del gioco (1.96) dai creatori delle stesse, possono creare dei conflitti che nel tuo caso corrompono i file salvataggio. Informati con i creatori delle CC che hai scaricato se prevedono un aggiornamento altrimenti mi spiace ma continueranno a darti problemi.

10 Replies

• @kaeri20 Ciao ☺️
    Se le CC non sono aggiornate e rese compatibili con l'ultima versione del gioco (1.96) dai creatori delle stesse, possono creare dei conflitti che nel tuo caso corrompono i file salvataggio. Informati con i creatori delle CC che hai scaricato se prevedono un aggiornamento altrimenti mi spiace ma continueranno a darti problemi.
  • @kaeri20 Dei chiedere a chi le ha create, non c'è altro modo. Se è un sito avrà dei contatti a cui rivolgersi (mail, discord ecc...)
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao a tutti!

@kaeri20, trovi maggiori informazioni su CC e Mods in questo articolo, raccomandiamo sempre di interfacciarsi con attenzione con i creatori (niente di male, ma si tratta di persone esterne all'azienda, per cui valgono le classiche regole di buon senso che si usano online per la propria protezione). Non essendo Mods e CC materiale EA, ma creato da terze parti, non abbiamo visibilità su di esso. 

• kaeri20's avatar
    kaeri20
    3 years ago
    @EA_Rigel Ciao, intanto grazie per la risposta. Comunque avevo già letto questo articolo, ho riprovato controllando che fosse compatibile con l'ultima versione del gioco e con il Base Game, ma non funziona lo stesso, nessuna cc, nemmeno l'unica che all'inizio mi aveva visualizzato. Non so proprio dove potrebbe essere il problema..
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Purtroppo, come ha correttamente anticipato @GiardiniDiMarzo , potrebbero non essere compatibili con il gioco e i suoi contenuti al momento. Per noi non c'è possibilità di intervento, trattandosi di materiali non realizzati da EA, puoi però appunto tenere d'occhio se verranno rilasciate nuove versioni dai creatori. 

Per curiosità, non vengono lette nemmeno se il gioco viene lanciato come Esegui Come Amministratore 🤔? 

• Ciao, é da tutto il giorno che aggiorno mods e cc, uso le mods di curseforge e quelle di Patreon aggiornate all'ultima espansione. Nel gioco le mods sono attive ( per lo meno il bottone lo é), ma non vengono caricate. Avevo tante mods, ne ho fatte una scrematura di poche essenziali, ma nulla. Il gioco non me le carica all'inizio, per cui non le vede. 

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @bbescapist Ciao, sono attive anche quelle dello script? (Sono due segni di spunta diversi).
    Altrimenti, usi per caso sistemi Cloud (oneDrive o iCloud)? Perché potrebbe darsi che il tuo gioco stia leggendo la cartella presente sulla cloud invece che quella sul disco fisso.
  • bbescapist's avatar
    bbescapist
    3 years ago
    @GiardiniDiMarzo Io ho icloud forse è per quello?! Come faccio a mettere sul disco fisso? Comunque ho disinstallato e ri-installato tutto e adesso funzionano. Però che sbatti.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,777 PostsLatest Activity: 11 hours ago