Forum Discussion

xmhctajfbqd3's avatar
xmhctajfbqd3
Newcomer
18 hours ago

Problema con personalizzazione tatuaggi Hobby e Attività

Ciao a tutti!
Ho comprato l’espansione hobby e attività ma sto avendo un problema che non riesco a risolvere, se qualcuno può darmi una mano! 
Quando provo a fare un tattoo personalizzato, sia come ricevente che come tatuatrice, una volta creato il tatuaggio non mi fa praticamente fare nulla e resto bloccata nella modalità crea un sim. In pratica le uniche cose che posso fare è selezionare vari tatuaggi, ma la freccia non mi appare più per andare su conferma e uscire dal cas o sulla X per annullare. Sono tre volte che ci provo e non so come fare, perché non mi resta che spegnere e riaccendere ogni volta. Premetto che gioco da ps5, può essere un bug o magari sono io che sbaglio qualcosa?

2 Replies

• xmhctajfbqd3​ 

Ciao! io personalmente non riscontro problemi. Una volta entrato nel crea un sim ed aver pastrocchiato in modalità dipingi, torno regolarmente indietro attraverso l'apposita freccia rivolta verso sinistra (vedi screenshot qui sotto con la didascalica Indietro).

Tornato indietro, nella schermata in cui si selezionano le aree del corpo da tatuare, compare regolarmente nella parte in basso a destra dello schermo la spunta per confermare i tatuaggi applicati, dove appare la didascalia fatto.

Facci sapere se il problema persiste!

• xmhctajfbqd3's avatar
    xmhctajfbqd3
    Newcomer
    15 hours ago

Heautontimoru​ 
    Ciao! No, a me la X e la V appaiono, ma non mi fa puntare su nessuno dei due dopo aver fatto il tattoo! Ti allego foto di un tattoo personalizzato a caso, vedrai tramite la luce che il massimo a cui posso puntare è l’elenco dei tatuaggi in generale e nient’altro. Ho provato a spingere tutti i tasti e a muovere in tutte le direzioni il cursore ma non funziona. Non mi appare proprio la freccia  per andare su conferma e/o annulla. Solitamente da ps5 si preme il tasto cerchio per riattivare la freccia o uscire dal menu specifico di tattoo o robe, ma non funziona. (Spero che dalle foto si capisca)  

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,792 PostsLatest Activity: 4 hours ago