Forum Discussion

Francescah1600's avatar
Francescah1600
Seasoned Novice
1 year ago

Problema della APP o di The Sims?

Salve, allora spiego in breve il mio problema che è un problema a mio parere abbastanza grave. 

Premetto che gioco a The Sims 4 da molti anni, dai tempi di ORIGIN, con quella applicazione non ho mai avuto questo tipo di problemi, ma ciò che mi fa rabbia è per questo gioco, per il DLC ho speso soldi, molti soldi e disguidi del genere uno non se li aspetta proprio.

Adesso spiego il problema e la soluzione che ho trovato per risolvere questo problema, ma badiamo bene a una cosa non è possibile che ogni 2 su 3 io debba fare questi procedimenti che a volte richiedono tempo prezioso.

Molte volte quando esco dal gioco, salvo, una volta che esco dal gioco e tento di rientrare mi dà un molesto errore che in pratica mi dice la vostra APP non trova la mia cartella dove ho installato The Sims 4. 
Inizialmente credevo fosse un problema del mio PC, tanto da arrivare a farlo vedere da un tecnico, ma il mio PC nonostante ha i suoi bei 7 anni a risoluzione medio bassa The Sims lo legge pure tranquillamente, quindi scoperto che il problema non ero io beh ho dovuto svuotare la Cache perchè in caso di problemi molti suggeriscono di farlo, beh non funzionava ugualmente, ogni volta che cercavo di riparare il gioco mi diceva Errore di Autorizzazione... autorizzazione de che? Bella domanda.

Un bel giorno dopo aver svuotato la cache, ho riavviato pure il PC e miracolosamente il gioco si è riparato tutto con i suoi bei DLC.

La cosa frustrante vedete è che se io non avessi mai riavviato il PC questa soluzione non l'avrei nemmeno scoperta,

Noto in giro per i Forum altra gente che sta avendo il medesimo problema con The Sims ma anche con altri giochi.

Quindi adesso a scopo informativo io aiuto pure l'utenza a risolvere questo problema se lo sta avendo:

1) Svuotate la cache tramite Recovery

2) Prima di riparare il gioco, riavviate il PC altrimenti non vi si riparerà e non potrete ne giocare ne installare.

Ho mandato diverse segnalazioni riguardo questo problema anche via mail. Voi della EA avete aperto una nuova APP e ok è molto bella, variopinta ma piena di BUG, mi piacerebbe che questo messaggio venga inoltrato pure nella sezione Generica oltre a The Sims 4, io lo sto postando qui perchè questo DISGUIDO avviene solo con The Sims 4 ma premetto pure che ho solo questo gioco oltre a Simcity.

Spero che la mia segnalazione sia utile così come la mia "Soluzione temporanea" a sta cosa... Se una APP non rileva i FILE di destinazione di un gioco salvato (E' grave) mi piacerebbe tornare a Origin se solo ci fosse un modo ma non credo si possa.

Scusate per i toni un po' accesi ma il Riavvio del PC è mio ogni volta, e stare lì a riavviare ogni volta il PC non so quanto faccia bene al PC stesso.

Saluti

3 Replies

• @francescah1600 

Guarda, sicuramente la EA app non è il migliore launcher sulla piazza, e in questo caso è effettivamente un problema della app. I suggerimenti che hai dato sono molto utili, se vuoi tempo fa avevo scritto un piccola guida nella sezione dedicata alla app, con tutti consigli per usarla al meglio. Detto ciò, può darsi che a volte ci siano dei problemi che gli sviluppatori mettono più tempo a sistemare...

Consigli-utili-sulla-EA-app-PC 

• Francescah1600's avatar
    Francescah1600
    Seasoned Novice
    1 year ago
    @GiardiniDiMarzo Ti ringrazio ulteriormente tra l'altro :D perchè non sapevo che The Sims si potesse giocare Offline. Difatti per colpa dei Lag io ho settato tutto basso credendo che era la mia resa grafica, invece ora va bene in medio.

Il mio PC ha 7 anni non è nuovissimo però giochi come Euro Truck Simulator 2 o The Sims se settati in medio li legge. La componente Online sicuramente rallentava il gioco non poco visto che ora va fluidamente , poi va beh ho anche 2 / 3 mod che possono esser causa di ulteriori rallentamenti ma ora va molto meglio anche nei caricamenti.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 5 hours ago
3,983 Posts