Forum Discussion

sdebbi93's avatar
sdebbi93
Seasoned Newcomer
9 days ago

Problemi avviare the sims 4

E da ieri che provo ad avviare the sims  ma mi esce questo messaggio  Impossibile avviare il gioco Un errore da parte nostra ha impedito l'avvio. Riprova più tardi. premetto che mi hanno detto di disinstallare e installare il gioco e l’ho fatto ma non cambia niente!! 
Come faccio a risolvere il problema?

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 days ago

Ciao sdebbi93​, sai dirci esattamente in che momento ti dà quell'errore?
    Riesci a caricare nulla? Ti crasha direttamente? Carica qualche schermata?

Visto che hai già provato a disinstallare il gioco e a resettare completamente la cartella di The Sims 4, potresti provare a utilizzare REVO Uninstaller per fare una disinstallazione più completa del gioco e dell'EA app.

Essendo un programma di terze parti, è un po' a tuo rischio e pericolo, ma difficilmente una pulizia del registro + disinstallazione del gioco causano altri problemi.

Fai questa piccola prova e vedi se ci sono miglioramenti.
    Nel frattempo, sarebbe utile ricevere un file DxDiag.txt nella tua prossima risposta così da saperne di più su eventuali problemi del tuo sistema!

Aspettiamo tue!

• sdebbi93's avatar
    sdebbi93
    Seasoned Newcomer
    8 days ago

Non è cambiato nulla, cancellato le MOD ho eliminato le CC … praticamente ho fatto tutto quello che mi hai scritto nel commento, ma non cambia nulla

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 days ago

Ciao sdebbi93​ hai per caso mod o CC installate?
    Il primissimo consiglio è di rimuoverle e riprovare.
    Puoi anche fare un backup della cartella di The Sims 4 e reimpostare il gioco seguendo questa guida.

Potrai poi ripristinare i salvataggi dentro Documenti ->  Electronic Arts -> The Sims 4 a poco a poco ricopiandoli dalla cartella del backup!

Facci sapere se riesci a risolvere così!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,912 PostsLatest Activity: 6 hours ago