Forum Discussion
Ciao LeonGrandee nella maggior parte dei casi quella X rossa sulle anteprime della galleria deriva da un problema con l'antivirus. Che cosa usi? Il Defender di Windows o altri? Prima di provare a fare modifiche, prova a disattivarlo temporaneamente e fai partire il gioco per vedere se cambia qualcosa intanto.
Seconda questione, non riesci a salvare in galleria e non riesci nemmeno a salvare mai le partite? Che tipo di errore visualizzi nelle due occasioni? Succede sempre? Riesci a fare uno screenshot? Ti ringrazio.
- LeonGrandee11 hours agoNewcomer
Ciao, scusa per la risposta tardiva! Ho provato a disattivare l’antivirus ed effettivamente ora il gioco mi permette di salvare i nuovi sims e le partite! Non avevo pensato potesse essere questo il problema perché ho sempre usato il windows defender. Grazie, se si ripresentasse il problema allegherò uno screen
- Ciufer10 hours agoHero+
Bene, mi fa piacere che il problema derivi solo da lì.
Non è però sicuro restare con l'antivirus disattivato solo per far funzionare la galleria, è il caso di riattivarlo ed andare ad inserire tra le eccezioni del Defender The Sims 4.
Dal pannello "Sicurezza di Windows" cerca e clicca su "Protezione da Virus e minacce" e da qui cerca "Impostazioni di protezione da Virus e minacce" e clicca su "gestisci impostazioni". Scorri la pagina fino in fondo e clicca l'ultima voce in basso "Aggiungi o rimuovi esclusioni" alla voce "Esclusioni".
Da lì aggiungi tra le esclusioni la cartella di installazione del gioco (non quella che si trova da "Documenti" ma da "Programmi").